11 Luglio 2020 Segnala una notizia
Vimercate, arriva la Notte Medievale con bancarelle e divertenti sfide

Vimercate, arriva la Notte Medievale con bancarelle e divertenti sfide

17 Settembre 2018

Torna a Vimercate l’appuntamento con al tradizione del Medioevo. Sabato 22 settembre a partire dalle ore 16.00 nel centro cittadino appuntamento con la Notte Medievale, una giornata di festa e rievocazione tra spettacoli itineranti, bancarelle e punti ristoro.

Le vie del centro saranno animate fino a tarda notte da sbandieratori, falconieri, scultori del legno, tombolo pizzi e ricami, mostra mercato medievale, tour dei misteri, gonfiabili e animazione per bambini, aree ristoro con birra, vino e altre specialità.

Alle ore 19.30 in piazza Castellana appuntamento da non perdere con la gara a squadre per la conquista dello Scudo di Vicus Mercati. Cinque le sfide proposte ai partecipanti: Palo della Cuccagna, Corsa dei Sacchi, Tiro alla Fune, Carriolata e Sfida del Cucchiaio di Legno. Costo iscrizione squadra 40 euro (6 persone).

Per scaricare il modulo di iscrizione clicca qui. Da consegnare al Dès o al Bar Trattoria Basilio insieme alla quota d’iscrizione. Per maggiori informazioni: nottemedievalevimercate@gmail.com

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

L’ appello di Gattolandia: 40 cuccioli da adottare e poche visite per effetto delle restrizioni anti Covid-19

Gattolandia riapre le porte ai visitatori, ma solo su appuntamento. Le restrizioni anti Covid-19 stanno pesantemente limitando le adozioni e riducendo le opportunità di raccolte fondi. Tutte le soluzioni per aiutarli.

Monza, abbandonano in piena notte 300 kg di rifiuti per strada: 2 denunce

Sono 2 cittadini di origine egiziana, residenti a Monza e Muggiò, i responsabili dell'abbandono dei rifiuti per strada. Entrambi sono stati denunciati e obbligati e ripulire l'area.

Monza, imbarazzante distrazione in diretta: durante il fuori onda scappa l’insulto…

La tecnologia in questa situazione non è stata amica dell'assise cittadina. A smorzare il clima generato dalla imbarazzante distrazione è stato presidente del Consiglio, Filippo Caratti.

Icmesa, diossina, 10 luglio: gli eventi per ricordare il disastro di Seveso

Sono passati 44 anni dal disastro di Seveso: il territorio sembra essere tornato nuovamente sano, anche in superficie. Sarà davvero così? Nel frattempo incombe la minaccia di Pedemontana...

Covid, Gallera: “Buone notizie da calo dei ricoveri e aumento dei guariti”. I dati di Regione

I dati di oggi si caratterizzano per una nuova importante diminuzione dei pazienti Covid ricoverati nei reparti dei nostri ospedali, che scendono sotto quota 200, attestandosi a 190.