Cultura

Vimercate, arriva la Notte Medievale con bancarelle e divertenti sfide

Le vie del centro saranno animate da sbandieratori, falconieri, scultori del legno, tour dei misteri, aree ristoro e molto altro ancora.

vimercate-notte-medievale-600x

Torna a Vimercate l’appuntamento con al tradizione del Medioevo. Sabato 22 settembre a partire dalle ore 16.00 nel centro cittadino appuntamento con la Notte Medievale, una giornata di festa e rievocazione tra spettacoli itineranti, bancarelle e punti ristoro.

Le vie del centro saranno animate fino a tarda notte da sbandieratori, falconieri, scultori del legno, tombolo pizzi e ricami, mostra mercato medievale, tour dei misteri, gonfiabili e animazione per bambini, aree ristoro con birra, vino e altre specialità.

Alle ore 19.30 in piazza Castellana appuntamento da non perdere con la gara a squadre per la conquista dello Scudo di Vicus Mercati. Cinque le sfide proposte ai partecipanti: Palo della Cuccagna, Corsa dei Sacchi, Tiro alla Fune, Carriolata e Sfida del Cucchiaio di Legno. Costo iscrizione squadra 40 euro (6 persone).

Per scaricare il modulo di iscrizione clicca qui. Da consegnare al Dès o al Bar Trattoria Basilio insieme alla quota d’iscrizione. Per maggiori informazioni: nottemedievalevimercate@gmail.com

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.