17 novembre 2018 Segnala una notizia
Un nuovo caso di legionella al San Gerardo, il paziente arriva da Mantova, grave

Un nuovo caso di legionella al San Gerardo, il paziente arriva da Mantova, grave

13 settembre 2018

Un nuovo caso di Legionella all’ospedale di Monza, dopo i due pazienti arrivati da altri ospedali della regione nei giorni scorsi, tra cui un 82 enne di Lecco deceduto.

Anche in questo caso si tratta di una richiesta di assistenza avviata da un altro ospedale, quello di Mantova, per un uomo di 43 anni. Secondo quanto riferito dal San Gerardo di Monza, l’uomo, malato di cuore, è arrivato in Brianza due giorni fa, dopo essere stato in cura nel reparto di rianimazione di Mantova, dove è stato trasferito per un peggioramento delle sue condizioni al netto del ricovero avvenuto in medicina generale il 5 settembre e la diagnosi di polmonite da Legionella.  Attualmente si trova ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione di Monza, dove è trattato con Ecmo, il macchinario per l’ossigenazione extra corporea, e sottoposto a dialisi.

Stabili invece le condizioni del 29 enne di Roè Volciano (BS), trasferito a Monza dal bresciano per un peggioramento delle sue condizioni. Anche lui è trattato con Ecmo.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Valentina Rigano
Nata a Milano nel '78', cresciuta in provincia di Monza e Brianza, sangue siculo-austro-serbo-toscano nelle vene, mi sento cittadina del mondo grazie alla passione per i viaggi passatami dai miei genitori. Studente irrequieta, ho scoperto la meraviglia del ricercare la verità degli accadimenti nel 2001. Grazie a un coraggioso direttore, ho iniziato dalla "cronaca di un marciapiede rotto", per arrivare a nera e giudiziaria passando dallo sport in tv, approdando alla famiglia MB News oltre che a collaborazioni con un'agenzia di stampa ed un quotidiano nazionali. Scrivere è la mia passione, un lavoro e anche un po' una missione:). Amo tutte le forme di sport e nel tempo libero mi rilasso in lunghi giri in auto cantando Ligabue a squarciagola o leggendo un buon libro spaparanzata in qualche parte del mondo, meglio se ci arrivo su un'auto senza finestrini o facendo l'auto stop! Mi direi "cronicamente combattiva, femminista progressista che rovescia le tazze di caffè e inciampa costantemente nei gradini e che sogna un faro circondato dal mare in tempesta dove scrivere libri...Un sacco di gradini per cadere"!!


Articoli più letti di oggi

Un bar gestito dagli studenti: inaugura a Vimercate il Bakery Café

A occuparsene saranno i 120 studenti del Corso di Panificazione e Pasticceria che avranno in questo modo la possibilità di fare esperienza diretta sul campo

San Gerardo, grazie a Brianza per il Cuore il dispositivo che illumina le vene

AccuVein AV400, il dispositivo di illuminazione delle vene è arrivato nel reparto di Cardiochirurgia del San Gerardo di Monza. A donarlo Brianza per il Cuore.

Incidente sul lavoro a Cesano Maderno: amputato l’avambraccio dell’operaio

Nonostante il delicato intervento a cui è stato sottoposto, i medici non sono riusciti a salvare l’arto. Il 58enne si trova ora ricoverato in prognosi riservata: non sarebbe in pericolo di vita

Meda. La raccolta differenziata a portata di “clic” grazie a Junker, la nuova App arrivata in Comune

Con un database interno di oltre 1milione di prodotti, la nuova applicazione aiuterà i cittadini a fare la raccolta differenziata più velocemente e in maniera più sicura

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Feste, eventi sportivi e culturali ... ecco la nostra selezione di eventi!