Salute

Un nuovo caso di legionella al San Gerardo, il paziente arriva da Mantova, grave

L'uomo è stato trasferito in seguito a un peggioramento delle sue condizioni.

ospedale dottore influenza malattia ricovero ferito malato

Un nuovo caso di Legionella all’ospedale di Monza, dopo i due pazienti arrivati da altri ospedali della regione nei giorni scorsi, tra cui un 82 enne di Lecco deceduto.

Anche in questo caso si tratta di una richiesta di assistenza avviata da un altro ospedale, quello di Mantova, per un uomo di 43 anni. Secondo quanto riferito dal San Gerardo di Monza, l’uomo, malato di cuore, è arrivato in Brianza due giorni fa, dopo essere stato in cura nel reparto di rianimazione di Mantova, dove è stato trasferito per un peggioramento delle sue condizioni al netto del ricovero avvenuto in medicina generale il 5 settembre e la diagnosi di polmonite da Legionella.  Attualmente si trova ricoverato in prognosi riservata nel reparto di rianimazione di Monza, dove è trattato con Ecmo, il macchinario per l’ossigenazione extra corporea, e sottoposto a dialisi.

Stabili invece le condizioni del 29 enne di Roè Volciano (BS), trasferito a Monza dal bresciano per un peggioramento delle sue condizioni. Anche lui è trattato con Ecmo.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.