Sport

Trofeo comune di Arcore: domenica la 60^ edizione ricordando Enzo Zappalà

La competizione, organizzata dal Pedale Arcorese, ricorda Enzo Zappalà, storico e carismatico presidente del sodalizio brianzolo.

bicicletta-free-web

Si correrà domenica 16 settembre il Trofeo Comune di Arcore, gara ciclistica per la categoria Juniores.

La competizione, organizzata dal Pedale Arcorese e giunta quest’anno alla sua 60esima edizione, è abbinata al Memorial Enzo Zappalà, storico e carismatico presidente del sodalizio brianzolo.

ìI corridori, dopo la partenza da Via San Martino (ore 9.00), saranno chiamati a ripetere per cinque volte un impegnativo circuito che li porterà a transitare anche per Peregallo, Canonica Lambro, Tregasio, Brugora, Correzzana, Lesmo e Peregallo prima di rientrare in Arcore dove l’arrivo è previsto, dopo 120 chilometri di gara, alle 12.00 circa.

All’evento, sono attualmente iscritti più di 150 atleti in rappresentanza di una ventina di formazioni. Tra queste spiccano: Team Giorgi, G.B. Junior Team, Canturino 1902, U.S.

Bustese Olonia, Esperia Petalo, Ausonia Pescantina U.S Biassono, Giovani Giussanesi e Energy Team; inoltre tra gli iscritti figurano atleti di formazioni estere.

Nel 2017 ad imporsi sulla retta di Via San Martino fu il veronese Luca Coati (Ausonia Pescantina) che allo sprint ebbe la meglio su Samuel Nova (Team Giorgi) e Luca Volpi (Team LVF); Jacopo Casiraghi (U.S. Biassono) vinse il titolo di Campione Provinciale di Monza e Brianza, titolo che sarà in palio anche quest’anno nel “60° Trofeo Comune di Arcore – Ricordando Enzo Zappalà”.

Foto apertura archivio MBNews

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.