29 Gennaio 2020 Segnala una notizia
Torna "Five Steps To Run": il corso organizzato da Affari&Sport

Torna “Five Steps To Run”: il corso organizzato da Affari&Sport

5 Settembre 2018

C’è chi vorrebbe cominciare a correre, ma non sa da che parte iniziare e chi, pur facendolo da qualche anno, vorrebbe migliorare, ma non sa a chi rivolgersi. Da diversi anni Affari&Sport che vanta tre punti vendita tra Villasanta (MB), Lecco e Ballabio (Lc) ha la soluzione ideale sia per aspiranti runner sia per podisti con esperienza alle spalle.

Questa soluzione si chiama “Five Steps To Run” e consiste in cinque le lezioni dedicate all’apprendimento della corretta pratica del running, un corso per neofiti ma anche podisti esperti che vogliono acquisire un bagaglio di nozioni più precise per poter realizzare e portare avanti un programma di allenamento per medie e lunghe distanze.  Grazie all’esperienza ultradecennale del coach Mino Passoni, durante il corso verranno toccate tutte le tematiche più importanti per poter svolgere al meglio l’attività del running.

La 14^ edizione di Five Steps To Run partirà questo sabato 8 settembre a Villasanta, sede principale di Affari&Sport, e si concluderà sabato 6 ottobre, ogni lezione durerà 1h30’, con ritrovo alle 10.00 e termine alle 11.30.

“Ci troveremo ogni sabato presso il nostro negozio di Villasanta, in via F. Confalonieri 103 – spiega Michele Cecotti, titolare di Affari&Sport –, il corso si svolgerà invece all’interno del Parco di Monza, che abbiamo la fortuna di avere “dall’altra parte della strada”. È una location ideale per correre, che permette di affrontare allenamenti diversi tra loro grazie alle molteplici soluzioni che la location offre, dai cambi di pendenza a quelli di terreno. Questi corsi sono un nostro must, sempre frequentatissimi da tanti anni. Vi aspettiamo”

Come da tradizione, a guidare il corso sarà Mino Passoni, allenatore Fidal, che sa amalgamare perfettamente passione e tecnica, rendendo l’apprendimento facile e immediato. “Se un atleta si limita a correre –  spiega Passoni – è chiaro che manca tutta la complessità di un lavoro organico che rischia di creare involuzioni e di portare ad infortuni. Certo correre fa sempre bene, ma è fondamentale che ogni atleta, se si vuole definire runner, impari che il podismo è fatto anche di riscaldamento, ginnastica posturale e funzionale, stretching, ripetute e, soprattutto, tanta tecnica di corsa”.

IL PROGRAMMA

1^ lezione: sabato 8 settembre 
Cos’è il riscaldamento – Tecnica di corsa – Allunghi

2^ lezione: sabato 15 settembre
Circuit Training Modificato

3^ lezione
sabato 22 settembre
Le salite e come trasformarle

4^ Lezione: sabato 29 settembre
Il fartlek: come e perché

5^ lezione: sabato 6 ottobre
Interval Training – Ripetute

Il costo di iscrizione all’intero corso è di 35,00 euro, ogni partecipante riceverà in omaggio una t-shirt tecnica. Clicca qui per iscriverti. Per qualunque informazione: Affari&Sport, tel. 039 303408.

Affari&Sport, grazie all’impegno, alla dedizione e alla costanza del titolare Michele Cecotti e del suo staff, con i suoi tre punti vendita a Villasanta (MB), Lecco e Ballabio (LC), si è affermato, in questi anni, come punto di riferimento di moltissimi atleti, incentrando la sua attenzione in particolar modo sul running, il triathlon, il trail e la montagna.

Per maggiori informazioni clicca qui

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Concorezzo: macellaio arrestato con un chilo di cocaina nei pantaloni

E' finito in manette un cittadino marocchino di 30 anni. Di professione faceva il macellaio, ma "sottobanco" spacciava. A sorprenderlo con un chilo di cocaina "stellata" nei pantaloni, i Carabinieri di Sesto.

Monza, automobilista accecato dal sole investe pedone sulle strisce

Il ferito è stato trasportato al pronto soccorso del San Gerardo, ma non era in condizioni gravi.

Monza, via Cavallotti rivenuto in un appartamento un cadavere

Erano giorni che non dava notizie. I carabinieri si sono recati presso la sua abitazione e sono entrati e qui l’hanno trovato già morto.

Coronavirus: la Lombardia attiva il protocollo di prevenzione

Fra i 17 reparti di malattie infettive di riferimento c'è anche il San Gerardo di Monza

Monza, vandalizzato il Bosco della Memoria

Il sindaco Dario Allevi commenta: "Atto inammissibile".