29 Luglio 2021 Segnala una notizia
Studiare e lavorare in Brianza: è possibile grazie all'e-learning

Studiare e lavorare in Brianza: è possibile grazie all’e-learning

20 Settembre 2018

Studiare e lavorare in Brianza. Ci hai mai pensato? Che tu voglia studiare per migliorare la tua posizione lavorativa o invece, per seguire il sogno che avevi da bambino di diventare architetto o criminologo, le Università Online a Milano possono venirti incontro!

La Brianza è tra i cuori industriali economici d’Italia e d’Europa, e posto che (a volte ce lo dimentichiamo) l’economia Europea è tra le prime 3 al mondo (è superiore anche a quella Staunitense), possiamo dire che la Brianza ha un valore di prima importanza nell’economia mondiale.

Zona-simbolo del Boom economico Italiano la Brianza ospita sia grandi aziende ma è anche un terreno fertile per la piccola e media impresa italiana, fiore all’occhiello della nostra economia che ne ha fatto la storia. Ovviamente la forte industrializzazione ha dato una spinta demografica a tutta l’area, aumentando la popolazione e la domanda di servizi, rendendola quindi una zona vitale per tutti i settori e non solo per quello secondario (industria, appunto).

Rispetto a molte altre zone d’Italia in Brianza quindi c’è la possibilità di trovare lavoro ed è spesso grazie al fatto di trovare un lavoro a tempo pieno e ben remunerato che i giovani non pensano a proseguire con gli studi. Un part time di questi tempi è più raro di una laurea e per questo molti, dopo le superiori o dopo la triennale, trovato un impiego in aziende di diverse dimensioni e con mansioni che possono andare dal tecnico al manovale, dall’impiegato all’addetto vendite o commerciale (e molto altro) decidono di “sistemarsi” e mettere da parte gli studi universitari, decidono di non specializzarsi o di non fare nessun master.

C’è chi inizia per fare esperienza, per pagare delle spese ma poi si abitua all’entrata fissa, alla libertà economica e rimane a lavorare. Certo è una scelta logica e condivisibile, soprattutto in questo periodo in cui la disoccupazione giovanile è alle stelle.

Oggi però è molto semplice coniugare studio e lavoro ed è possibile laurearsi con ottimi risultati senza dover sacrificare tempo (e denaro) o rinunciare a situazioni lavorative preziose in cui si fa esperienza e ci si indipendentizza economicamente.

Le Università online come Unicusano oggi permettono a tutti di studiare comodamente da casa attraverso materiale e lezioni online, facendo in modo che lo studente lavoratore si organizzi studi ed esami in modo assolutamente autonomo senza dover preoccuparsi di conciliare lavoro e studio e di dover spostarsi per lezioni e corsi. Grazie all’E-learning, cioè l’apprendimento digitale, studio e lavoro sono perfettamente conciliabili e studiare diventa un’attività piacevole e libera.

L’esperienza dell’E-Learning è ormai il futuro dell’educazione, visto che in un mondo pieno di stimoli vogliamo tutti una gestione del tempo e della didattica più autonoma. Quando questo si concilia con il lavoro, permettendo di affiancare lo studio ad un impiego e rendendo possibile sostenere lo studio grazie ai proventi del lavoro ma anche di fare carriera proprio grazie agli studi, ci si trova davanti ad una soluzione perfetta.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi