Quantcast
Strabareggia, il 7 settembre si corre la 26esima edizione - MBNews
Sport

Strabareggia, il 7 settembre si corre la 26esima edizione

Il ricavato della corsa che si snoderà presso la Parrocchia di Bareggia sarà interamente devoluto a scopi umanitari.

strabareggia-2013-mb-600x

Torna anche quest’anno l’appuntamento con la Strabareggia, la corsa Podistica da 5 o 10 km aperta a tutti che si snoderà presso la Parrocchia di Bareggia, una piccola frazione dei comuni di Lissone e Macherio, venerdì 7 settembre.

Una corsa per stare insieme e vivere una serata di festa nel cuore della Brianza, ma soprattutto un’occasione per partecipare ad un evento benefico, infatti il ricavato della corsa sarà interamente devoluto a scopi  umanitari. Tante le iniziative realizzate fino ad ora,  in Nepal  la ricostruzione del villaggio di Khumjung colpito dal terremoto nel 2015, in Siria in collaborazione con la onlus “WE ARE”,  la riapertura di un reparto di maternità ad Azaz e l’adozione di una classe di bambini in un campo profughi.

In Togo, con contributi alle suore missionarie, alla comunità del PIME che forma i preti missionari, ad Amatrice per il terremoto che ha colpito l’Italia centrale e all’Onlus “amici di Lollo” per il progetto retinoblastoma realizzato presso l’istituto dei tumori di Milano, alla Parrocchia di Bareggia per famiglie bisognose.

Con gli anni, grazie all’aiuto di numerosi sponsor che sostengono la manifestazione, La “Strabareggia” è cresciuta, coinvolgendo e appassionando sempre più volontari. Grazie all’impeccabile organizzazione, agli ambiti premi e pacchi gara (t-shirt, sacca running, calze sportive e altri gadget) e al ricco buffet finale, fino ad avere la partecipazione di quasi 1700 persone lo scorso anno.

Alla gara, che prenderà il via alle 20.30 per la 5 km e alle 21.00 per la 10 km, partecipano tante famiglie con bambini, gruppi di amici, runner “per una sera” e sempre più atleti professionisti provenienti da diverse società sportive. Questo è molto importante perché testimonia la valenza della corsa anche dal punto di vista sportivo, con l’introduzione dalla scorsa edizione anche del microchip per la rilevazione dei tempi della 10 km.

Per maggiori informazioni e iscrizioni clicca qui
Facebook e Instangram

Foto apertura archivio MBNews