21 settembre 2018 Segnala una notizia
Ginnastica: pioggia di medaglie per la ritmica ai Mondiali di Sofia

Ginnastica: pioggia di medaglie per la ritmica ai Mondiali di Sofia

14 settembre 2018

A poco più di una settimana dall’inaugurazione della “Casa delle Farfalle”, l’Accademia Internazionale di Ginnastica Ritmica di Desio, le atlete azzurre fanno già parlare di loro ottenendo risultati storici.

Ben tre le medaglie, due di bronzo e una d’argento, conquistate ai Campionati Mondiali all’Armeec Arena di Sòfia in Bulgaria. Argento al nastro per la giovanissima Milena Baldassarri, classe 2001 tesserata per la Ginnastica Fabriano e allenata da Julieta Cantalupi, che con 18.550 si piazza dietro alla russa Aleksandra Soldatova (18.600) a solo mezzo decimo di distanza e scavalca l’israeliana Linoy Ashram (18.500).

Non da meno l’altra azzurra Alexandra Agiurgiuculese che nella finale di specialità alla palla con 19.900 si mette al collo la medaglia di bronzo. Alexandra, tesserata per la Udinese a allieva di Spela Dragas, si piazza alle spalle di due “mostri” della ritmica, le russe Dina Averina (20.300) al primo posto e Aleksandra Soldatova (20.200) al secondo.

Risultati storici arrivati a 27 anni di distanza dall’ultima medaglia individuale che fu conquistata nel 1991 da Samantha Ferrari, bronzo alle clavette ai Mondiali di Atene.

E non finisce qui Baldassarri, Agiurgiuculese e Alessia Russo (Armonia D’Abruzzo Chieti) si colorano di bronzo anche nel Concorso per Nazioni alle spalle di Russia e Bulgaria.

Oggi l’appuntamento mondiale sarà con il concorso generale con in pedana Baldassarri e Agiurgiuculese tra le migliori 24 del mondo. Sabato e domenica prenderanno invece il via le competizioni a squadre con All around (sabato) e le Finali a 5 cerchi e 3 palle e due funi (domenica).

Per tutti gli appassionati sarà possibile seguire le gare su www.volare.tv registrandosi gratuitamente. Di seguito gli orari del palinsesto:

Venerdì 14 settembre: dalle 12.50 – All around individuale
Sabato 15 settembre: dalle 11.50 – All around a squadre
Domenica 16 settembre: dalle 13.45 – Finali a squadre (5CE – 3PA/2FU)

Foto apertura archivio MBNews by Massimo Chisari 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Tragico tamponamento in Tangenziale Est, muore 36enne

Sul luogo dello scontro sono intervenuti i vigili del fuoco, diversi mezzi del 118, i carabinieri e la polizia stradale. Alle forze dell'ordine ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente.

Linea Monza-Molteno-Lecco: treni fermi per lavori da stasera a lunedì

Sarà sospesa la circolazione tra Monza e Villasanta, per consentire il rinnovo completo dei binari della stazione di Monza.

Camion finisce di traverso: bloccata una carreggiata della Valassina

Camino si ribalta e manda in tilt il traffico. Un ferito grave, mentre un altro lieve. Sul posto vigili del fuoco e gli uomini della stradale.

Milano-Meda, al via le prove di carico sul ponte sotto esame di Cesano

La prova di carico statico viene effettuata tramite il posizionamento di autocarri (in questo caso 4 in totale) in modo da acquisire dati attraverso dei sensori.

Ponte sul Lambro chiuso al transito per “gravi anomalie”: ma c’è chi passa!

Il ponte è chiuso al transito di pedoni e veicoli, ma la gente se ne infischia e scavalca a suo rischio e pericolo.