13 Novembre 2019 Segnala una notizia
Ragazza trattenuta in Pakistan, salvata: sta rientrando in Brianza

Ragazza trattenuta in Pakistan, salvata: sta rientrando in Brianza

20 Settembre 2018

La 23 enne pakistana costretta a lasciare l’Italia dai genitori per andare in Pakistan, i quali le avrebbero impedito di proseguire gli studi e perché avrebbero voluto che sposasse un uomo scelto da loro, sta rientrando in Italia. La conferma arriva dal Ministero degli Esteri.

“Sono lieto di sapere che la giovane Menoona Safdar, la ragazza residente in provincia di Monza e trattenuta in Pakistan dal 2017 contro la sua volontà, sia su un volo che la sta riportando in Italia”. Sono le parole di Paolo Grimoldi, deputato della Lega, vice presidente della Commissione Esteri della Camera e segretario della Lega Lombarda. “Voglio ringraziare il Ministero degli Esteri, e il ministro Moavero, per essere tempestivamente intervenuti su un caso che ho sollevato io personalmente due giorni fa – ha proseguito Grimoldi – su segnalazione della giornalista monzese dell’agenzia Ansa, Valentina Rigano che con una sua indagine giornalistica ha fatto emergere la vicenda”.

Infine ha concluso “ringrazio il sottosegretario agli Esteri, Guglielmo Picchi, con cui ieri mi ero confrontato a riguardo, per essersi attivato immediatamente. Questa vicenda finisce bene, ma non dimentichiamoci che Menoona per oltre un anno è rimasta ostaggio in Pakistan della propria famiglia che l’ha privata del passaporto e le ha impedito di fare ritorno in Italia per imporle un matrimonio combinato”.

Foto apertura archivio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate il 039361411 oppure scrivete a redazione@mbnews.it .


Articoli più letti di oggi

Artigiano in Fiera: novità 2019 accesso gratuito con pass. Scopri come ottenerlo

Appuntamento dal 30 novembre all'8 dicembre nei padiglioni di Rho Fiera con apertura tutti i giorni dalle 10.00 alle 22.30.

Monza, pulizia d’autunno al deposito veicoli abbandonati della polizia locale

Negli anni sono stati accatastati 33 fra autoveicoli e motocicli e 29 biciclette che nessuno a ha rivendicati. Saranno demoliti

Il 1° dicembre la “non inaugurazione” della piscina di Vimercate

Evento di stampo ironico organizzato dal gruppo informale "Cosa resterà della piscina di Vimercate"

Monza, auto in divieto di sosta blocca il bus, traffico in tilt

Autobus bloccato in mezzo alla strada. Sono stati avvisati subito gli agenti della polizia locale.

Ferrero: nuove assunzioni di operai e altre figure a novembre

Rinnovati gli annunci di ricerca operai e altre figure negli stabilimenti e sedi italiane.