Attualità

Ragazza aggredita sul treno reagisce alla rapina: è accoltellata

De Corato: “La linea ferroviaria Milano Lecco si dimostra per l'ennesima volta tratta ad alto rischio"

treno-trenord-mb

Stava tornando a casa in treno, quando un uomo la ha aggredita per rapinata, lei si è ribellata e lui l’ha accoltellata. È accaduto venerdì sera, a bordo di treno della linea Milano- Lecco, all’altezza di Olginate.

Stava camminando sul vagone, la mente assorta nei pensieri di chi, come tanti, rientra a casa dal lavoro a fine settimana, quando un uomo l’ha sorpresa alle spalle, tentando di strapparle lo smartphone, poi ha estratto un coltello e glielo ha puntato contro, ordinandole di tirare fuori il borsellino e dargli i soldi che aveva cono sé. Nonostante lo spavento la giovane, ventenne residente nel lecchese, ha deciso di reagire, cercando di scappare e gridando per richiamare l’attenzione e costringere il suo aggressore a desistere. Lui però, a quanto riferito dalla ragazza un cittadino straniero, ha reagito sferrandole una coltellata, che la giovane ha evitato coprendosi collo e volto con le mani, finendo per beccarsi la coltellata sul dorso della mano.
Poi il malvivente è scappato senza lasciare traccia. Scesa dal treno, assistita dal pedonale ferroviario, la ventenne è stata soccorsa dal 118, ma avrebbe rifiutato poi il ricovero in ospedale. Sulla vicenda indagano i carabinieri di Lecco, i quali hanno raccolto la denuncia della 20 enne e tutte le testimonianze del caso, oltre alle immagini delle telecamere di videosorveglianza.

Sulla vicenda si è espresso Riccardo De Corato, ex vicesindaco di Milano e Assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia Locale della Regione Lombardia: “La linea ferroviaria Milano Lecco si dimostra per l’ennesima volta tratta ad alto rischio, dove per giovani donne e non solo corrono rischi altissimi e inaccettabili ogni volta che salgono su un treno”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.