05 Giugno 2020 Segnala una notizia
Tenta di rubare una bici, arrestato in stazione di Monza un 19enne

Tenta di rubare una bici, arrestato in stazione di Monza un 19enne

22 Settembre 2018

E’ stato arrestato un 19enne originario del Gambia dalla Polizia Locale mentre stava cercando di rubare una bicicletta. L’episodio è accaduto venerdì 21 settembre alle 8,30 nei pressi della stazione di Monza, nel piazzale di via Arosio.

Gli uomini del Comando di via Marsala hanno infatti notato un ragazzo che si aggirava con fare sospetto nei pressi delle biciclette parcheggiate in via Caduti del Lavoro. Il ragazzo, davanti agli agenti ha poi staccato la ruota e sfilato la catena di una delle biciclette parcheggiate per tentare di rubarla.

Quando ha poi cercato di allontanarsi portando con se la bici appena rubata, gli uomini della Polizia sono intervenuti e lo hanno bloccato per poterlo condurre al Comando dato che era anche sprovvisto di documenti. A questo punto il ragazzo si è divincolato e ha tentato di scappare ma gli agenti, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a bloccarlo e ad ammanettarlo anche grazie l’uso dello spray in dotazione.

Il ragazzo, secondo quanto comunicato dalla Polizia, ha già alle spalle numerosi alias e precedenti reati di spaccio, sull’immigrazione clandestina e per tentativo di stupro di gruppo.

Il 19enne in tarda mattinata è stato giudicato con rito direttissimo. I capi di imputazione (resistenza e furto aggravato) sono stati confermati e l’uomo è stato poi portato in carcere.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Covid19 e trombosi. I ricercatori del San Gerardo di Monza scoprono il legame

Lo studio dell'Università Milano-Bicocca spiega come il virus potrebbe infettare direttamente la superficie interna dei vasi nei pazienti con complicanze trombotiche.

“Bonus Mobilità”: i sindaci di Seregno, Desio e Lissone scrivono al Premier Conte

I Comuni vengono di fatto esclusi dai benefici della norma pur presentando caratteristiche che meriterebbero maggiore attenzione.

Rivendevano strumenti di terapia intensiva dell’ospedale: in manette un imprenditore di Barlassina e una farmacista

In manette una dirigente dell'area logistica della farmacia dell’ospedale di Saronno e un imprenditore di Barlassina: rivendevano illecitamente strumenti di terapia intensiva dell’ospedale di Saronno.

Arcore, il poliambulatorio Med4you offre visite specialistiche senza liste di attesa

Nel centro polispecialistico prestano servizio 25 medici specializzati in diverse discipline. L'approccio nella gestione del paziente è multidisciplinare.

Monza, scomparso Iulian Ghepes, 40 anni: da venerdì non si hanno sue notizie

Scomparso da Monza un 40enne: di Iulian Ghepes, non si hanno notizie da venerdì 29 maggio. Ricerche in corso. L'associazione Penelope Lombardia ha lanciato un appello sui social.