Attualità

Tenta di rubare una bici, arrestato in stazione di Monza un 19enne

Gli agenti della Polizia locale hanno utilizzato lo spray in dotazione per poter bloccare e ammanettare il ragazzo e portarlo al Comando di via Marsala.

furto-bicicletta-freeweb

E’ stato arrestato un 19enne originario del Gambia dalla Polizia Locale mentre stava cercando di rubare una bicicletta. L’episodio è accaduto venerdì 21 settembre alle 8,30 nei pressi della stazione di Monza, nel piazzale di via Arosio.

Gli uomini del Comando di via Marsala hanno infatti notato un ragazzo che si aggirava con fare sospetto nei pressi delle biciclette parcheggiate in via Caduti del Lavoro. Il ragazzo, davanti agli agenti ha poi staccato la ruota e sfilato la catena di una delle biciclette parcheggiate per tentare di rubarla.

Quando ha poi cercato di allontanarsi portando con se la bici appena rubata, gli uomini della Polizia sono intervenuti e lo hanno bloccato per poterlo condurre al Comando dato che era anche sprovvisto di documenti. A questo punto il ragazzo si è divincolato e ha tentato di scappare ma gli agenti, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a bloccarlo e ad ammanettarlo anche grazie l’uso dello spray in dotazione.

Il ragazzo, secondo quanto comunicato dalla Polizia, ha già alle spalle numerosi alias e precedenti reati di spaccio, sull’immigrazione clandestina e per tentativo di stupro di gruppo.

Il 19enne in tarda mattinata è stato giudicato con rito direttissimo. I capi di imputazione (resistenza e furto aggravato) sono stati confermati e l’uomo è stato poi portato in carcere.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.