19 Ottobre 2019 Segnala una notizia
Tenta di rubare una bici, arrestato in stazione di Monza un 19enne

Tenta di rubare una bici, arrestato in stazione di Monza un 19enne

22 Settembre 2018

E’ stato arrestato un 19enne originario del Gambia dalla Polizia Locale mentre stava cercando di rubare una bicicletta. L’episodio è accaduto venerdì 21 settembre alle 8,30 nei pressi della stazione di Monza, nel piazzale di via Arosio.

Gli uomini del Comando di via Marsala hanno infatti notato un ragazzo che si aggirava con fare sospetto nei pressi delle biciclette parcheggiate in via Caduti del Lavoro. Il ragazzo, davanti agli agenti ha poi staccato la ruota e sfilato la catena di una delle biciclette parcheggiate per tentare di rubarla.

Quando ha poi cercato di allontanarsi portando con se la bici appena rubata, gli uomini della Polizia sono intervenuti e lo hanno bloccato per poterlo condurre al Comando dato che era anche sprovvisto di documenti. A questo punto il ragazzo si è divincolato e ha tentato di scappare ma gli agenti, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a bloccarlo e ad ammanettarlo anche grazie l’uso dello spray in dotazione.

Il ragazzo, secondo quanto comunicato dalla Polizia, ha già alle spalle numerosi alias e precedenti reati di spaccio, sull’immigrazione clandestina e per tentativo di stupro di gruppo.

Il 19enne in tarda mattinata è stato giudicato con rito direttissimo. I capi di imputazione (resistenza e furto aggravato) sono stati confermati e l’uomo è stato poi portato in carcere.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Paola Brambillasca
Da sempre con una matita in mano. All’inizio disegno, alla fine scrivo. Per diletto e per lavoro. Sono fortunata, riesco a fare ciò che amo.


Articoli più letti di oggi

Biassono: incidente a San Giorgio, traffico in tilt

Incidente tra due auto a Biassono, vicino alle mura del parco. A San Giorgio le due vetture che si sono scontrate hanno completamente bloccato il traffico.

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Feste, eventi culturali e sportivi... ecco la nostra selezione di eventi!

Limbiate: scomparso Daniele Melis. Avvistato l’ultima volta alla fermata del tram Molino

Daniele Melis è scomparso da casa. Da sabato 11 ottobre, non si hanno più notizie del 40enne, residente a Limbiate. L'appello della famiglia su Facebook.

Arcore: 62enne aggredita alle spalle e derubata da due sconosciuti

Donna di 62 anni aggredita e scippata all'interno del cimitero comunale di Arcore. Indagini dei Carabinieri in corso.

Barlassina, violento scontro tra una moto e un’auto: grave il motociclista

Violento scontro tra un'auto e una moto a Barlassina. L'incidente si è consumato in corso Milano. Il centauro è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale San Gerardo di Monza.