28 Luglio 2021 Segnala una notizia
Nuova Audi Q8 e A6. La Pirola di Desio le svela in anteprima. Ecco come fare per provarle

Nuova Audi Q8 e A6. La Pirola di Desio le svela in anteprima. Ecco come fare per provarle

15 Settembre 2018

Quando il design incontra il lusso e quando il lusso incontra lo sportivo, ne deriva un fascino accattivante. Sicuramente provocante. Quello dell’ottava generazione Audi. “Mai una macchina è stata così vicina ad un uomo”. Un manifesto piuttosto che uno slogan promozionale? No, semplicemente sono le parole di chi Audi la conosce bene. Sono quelle di Alessandro Caltagirone, responsabile alle vendite della concessionaria.

Desio, venerdì 14 settembre. Una serata a 4 ruote. Anzi a 8 ruote, quella organizzata dalla concessionaria Audi Pirola F & Figli Spa in viale nuova Valassina al 129. Al via la presentazione della nuova Audi Q8 e della nuova A6. Musica, cibo e naturalmente buon vino. Se la convivialità è stata di casa, l’eleganza ha fatto da padrona.

Due famiglie, quella Pirola, presente sul territorio brianzolo dal 1944 e giunta oggi alla sua terza generazione e quella Audi. Una passione in comune, quella automobilistica. Un connubio perfetto, blasonato con i quattro cerchi della casa tedesca, che si è sincerato attraverso una serata d’eccezione. Infatti, uno spettacolo firmato dall’ agenzia Like comunication di Lissone, dopo l’iniziale buffet, offerto dai padroni di casa, ha deliziato il pubblico. Uno show, più che uno spettacolo, visto e goduto con occhi sgranati da parte del pubblico. A questo punto si aprono le danze. I nuovi modelli vengono svelati.

Audi is here. Un nome, una garanzia. La nuova generazione, l’ottava, è nata. “Affascinante e seducente come una donna. La nuova serie ha delle linee che scendono sinuose”. A dirlo è il venditore di punta di casa Pirola, Alessandro Caltagirone. E a prenderlo sul serio, ma soprattutto a guardarle, queste auto, subito ce ne si innamora e si capisce che Caltagirone non esagera.

Le due auto firmate Audi, fanno il loro ingresso in pista Pirola. Un ”circuito” che punta al futuro e che forse, nel fututo c’è già. “Tutti i modelli, compresi i diesel, saranno immatricolati come ibridi”,  spiega Caltagirone. Insomma, verso una guida  eco friendly e soprattutto 2.0. “Guidare Audi – conclude – vuol dire essere connessi e mai, prima d’ora, un uomo è stato così vicino ad una macchina, che oggi diventa quasi come un’amica”.

Questo è il tuo tempo, quello di scoprire i nuovi confini. Audi, del resto, come recita lo slogan, “is more“. Non resta allora che recarsi da Audi Pirola F & Figli Spa, e prenotare i test drive, ufficialmente aperti da oggi, sabato 15 settembre

NUOVA AUDI Q8

Una vettura che unisce il design di una coupé alla sportività di un SUV con trazione quattro, progettata per esprimere al massimo l’idea di mobilità secondo Audi: connessa, intuitiva, personalizzata.
Merito di una piattaforma tecnologica che comprende la connettività del sistema d’infotainment MMI Touch Response e del sistema di navigazione intermodale, la sicurezza garantita dai 39 sistemi di assistenza alla guida, la sportività dello sterzo integrale dinamico e il comfort delle sospensioni pneumatiche adattive. E grazie alla tecnologia mild-hybrid, potrete sperimentare l’efficienza di un motore che coniuga prestazioni e rispetto per l’ambiente, e godere di tutti i benefici di una vettura ibrida.

La potenza è ibrida: inizialmente presentata con una motorizzazione V6 TDI da 286 CV, la nuova Audi Q8 verrà successivamente proposta anche in versione V6 TDI da 231 Cv e V6 TFSI da 340 CV.
Saranno comunque presenti in tutte le motorizzazioni la tecnologia mild-hybrid e una rete di bordo da 48V, nonché una trasmissione Tiptronic 8 marce e la trazione integrale quattro.

 

NUOVA AUDI A6

Quando il design incontra l’efficienza e la sportività si fonde con lo stile. Quando innovazione e precisione percorrono la medesima strada e l’eleganza si palesa in ogni linea. Quando classe e funzionalità diventano un dato di fatto e su tutto domina il progresso. Quando tutto questo accade lo stile raggiunge un nuovo punto di riferimento: Audi A6.
Più sportiva che mai. Suprema come sempre. La nuova Audi A6, un veicolo con tecnologia Mild Hybrid (MHEV), ha un motore diesel a 4 cilindri in linea con sistema di iniezione Common Rail e turbocompressore a gas di scarico

Una classe superiore. L’ottava generazione di A6 è chiara espressione del nuovo linguaggio stilistico Audi: eleganza sportiva, high-tech, qualità senza compromessi e comfort. Dinamica, appassionante e sportiva.
La caratterizzazione sportiva è esaltata in ogni dettaglio: dalla griglia single frame nero titanio opaco con cornice cromata, dai cerchi in lega di alluminio da 18 pollici con design a 5 razze, dagli inserti in alluminio Fragment, dai sedili sportivi rivestiti in tessuto Rhythmus dotati di supporto lombare elettrico e dal volante sportivo multifunzionale in pelle con bilancieri.

Per maggiori informazioni visita il sito www.pirola.com

Redazionale

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Massimo Chisari
Milanese di nascita, brianzolo d'adozione. Guardo il mondo attraverso la mia macchina fotografica. Osservo. Cerco. E tramite le parole, racconto. Amo il giornalismo, quello sincero perché scrivere significa smettere di respirare per raccontare con il cuore. Ho due grandi passioni. L'arte e la letteratura, quella russa soprattutto. Ma ho un unico grande amore, anzi due. I miei due cani, Hubert e Brunhilde.


Articoli più letti di oggi