24 Settembre 2021 Segnala una notizia
Monza, sabato lo spettacolo itinerante "Incontro con Dante"

Monza, sabato lo spettacolo itinerante “Incontro con Dante”

6 Settembre 2018

Appuntamento da non perdere sabato 8 settembre alle ore 21.15 a Monza. L’Associazione culturale Libertamente, in collaborazione con Le Compagnie Teatrali Monzesi e il comune di Monza porterà in scena, al chiaro di luna e in tre location cittadine d’eccezione, uno spettacolo teatrale itinerante dal titolo “Incontro con Dante” tratto dalla Divina Commedia.

Il Sommo Poeta farà tappa ai Boschetti Reali in viale Regina Margherita per ambientare le letture sceniche tratte da l’Inferno. Per il Purgatorio la location prescelta sarà il Liceo Nanni Valentini e per il Paradiso l’avancorte di Villa Reale.

Sotto la regia di Agostino De Angelis saranno trenta gli attori monzesi coinvolti, quattro i musicisti, dieci ballerini e un coro. Senza scenografie, ma avvalendosi degli attori che daranno vita alle scene in mezzo al pubblico, con brani musicali, performance di danza, mimica e con un apposito studio per il disegno delle luci, la location prenderà vita trasformandosi in un girone infernale, in una cornice del Purgatorio o in un cielo paradisiaco.

In caso di maltempo lo spettacolo, ad ingresso libero, sarà rinviato a domenica 9.

Per maggiori informazioni www.libertamente.eu

Foto apertura archivio MBNews

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi