14 novembre 2018 Segnala una notizia
Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

14 settembre 2018

Si entra nel vivo del mese di settembre accompagnati da tantissimi eventi all’aperto tra cultura, sagre, fiere, street food e molto altro ancora. Occhi di certo puntati su Ville Aperte in Brianza, l’iniziativa che apre i gioielli del territorio e che quest’anno si presenta con ben oltre 150 siti pubblici e privati visitabili e tanti eventi collaterali.

Per gli amanti dello sport questo weekend prenderanno il via la 72^ Coppa Agostoni – Giro delle Brianze a Lissone, la Monza12H Cycling Marathon e la Monza21 Half Marathon all’Autodromo e Parco di Monza e diverse Feste dello Sport sparse per la Brianza con esibizioni e dimostrazione. Come ogni fine settimana non mancheranno concerti, serate danzanti, presentazioni letterarie, reading e mostre. Ecco la nostra selezione di eventi per voi!

 

VILLE APERTE
[Brianza]

Prenderà il via sabato 15 settembre la manifestazione Ville Aperte in Brianza con il coinvolgimento di cinque Province, 70 Comuni di cui 10 new entry 2018, 90 partner e con oltre 150 siti pubblici e privati, tra ville, palazzi, parchi e giardini, chiese e musei. Scopri quali siti è possibile visitare e prenota la visita.
Per maggiori informazioni clicca qui


MONZA 12H CYCLING MARATHON 

[Monza]

In programma, sabato 15 settembre all’Autodromo di Monza, la 12H Cycling Marathon, una maratona ciclistica dal tramonto all’alba e a vincere sarà chi avrà percorso più giri di pista. La 12H fa parte del circuito del “Endurance Cycling Circuit” che unisce tutte le gare di ciclismo endurance (di 6, 12 e 24 ore) che si disputano nei più famosi autodromi d’Europa come il Nurburgring e Le Mans.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MONZA21 HALF MARATHON 
[Monza]

Al via domenica 16 settembre la quindicesima edizione della Monza21 Half Marathon (Mezza di Monza) con quattro formule di gara: 5, 10, 21 e 30 km. La gara si svolgerà a partire dalle 9,30 tra il Parco e l’Autodromo di Monza.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

72° COPPA AGOSTONI – GIRO DELLE BRIANZE
[Lissone]

In programma sabato 15 settembre la storica manifestazione 72° Coppa Agostoni – Giro delle Brianze. Ritrovo di partenza in via Bottego alle ore 11.30, il via ufficiale sarà poi dato in via Cattaneo alle 11.45. Arrivo previsto attorno alle 16 sul tradizionale traguardo di via Matteotti.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA SONY WORLD PHOTOGRAPHY AWARDS
[Monza]

In esposizione dal 14 settembre al 28 ottobre nella prestigiosa sede della Villa Reale di Monza la mostra dei Sony World Photography Awards. Si potranno ammirare le fotografie vincitrici e finaliste del concorso, giunto all’undicesima edizione con ben 320.000 candidature presentate da fotografi provenienti da oltre 200 Paesi.
Per maggiori informazioni clicca qui


MAGNALONGA 

[Besana in Brianza]

In programma domenica 16 settembre a Besana in Brianza l’8^ edizione della Magnalonga, una passeggiata enogastronomica lungo i sentieri capestri per scoprire tra una degustazione e l’altra: le ville di delizia di Besana, con i loro parchi e la loro storia, piccole chiese e suggestivi angoli.
Per maggiori informazioni clicca qui


SAGRA DELLA PATATA

[Oreno di Vimercate]

Prosegue fino al 16 settembre una delle sagre più conosciute di tutta la Brianza: la Sagra della Patata di Oreno. Tantissimi gli eventi in calendario tra cui bancarelle, stand gastronomici, musica, intrattenimento e molto altro ancora.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CARO ROSSINI: OMAGGIO AL MAESTRO E ALLA SUA ARTE
[Monza]

Prosegue “Caro Rossini”, il ricco calendario di eventi in omaggio al grande compositore italiano nell’anno del 150° anniversario della sua scomparsa. Le iniziative, in programma da settembre fino a dicembre, saranno volte a raccontare Rossini nei suoi poliedrici aspetti.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

STREET FOOD “LE MIGLIORI POCHETTE D’ITALIA”
[Muggiò]

Da venerdì 14 a domenica 16 settembre in Piazza 9 Novembre 1989 a Muggiò andrà in scena uno dei più grandi appuntamenti enogastronomici dedicati alla Porchetta, in tutta la sua tradizione e le sue tipologie con stand da tutta Italia. Il tutto accompagnato da musica live e animazione per tutta la famiglia.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

VALTELLINA IN PIAZZA
[Brugherio]

Pizzoccheri, sciatt, vini del territorio, birre artigianali e molto altro. Tutto questo in arrivo a Brugherio, dal 13 al 16 Settembre in piazza Palmiro Togliatti, con “Valtellina in piazza”, un’occasione non solo per trascorrere un momento di festa, ma anche per conoscere i prodotti tipici della Valtellina.
Per maggiori informazioni clicca qui


MONZA BOOK FEST

[Monza]

Presentazioni letterarie, reading e performance e molto altro ancora. Tutto questo in scena domenica 16 settembre dalle ore 9,30 all’Arengario di Monza in piazza Roma con l’evento Monza Book Fest, una giornata all’insegna della cultura che vedrà come protagoniste le parole in ogni sua forma.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

AMBULANTI FORTE DEI MARMI
[Giussano]

Tempo di nuove collezioni moda e di shopping: torna domenica 16 settembre a grandissima richiesta a Giussano l’eccellenza dell’unico vero ed originale mercato di qualità de “Gli Ambulanti di Forte dei Marmi”. Le “boutiques a cielo aperto” apriranno con orario continuato dalle 8 alle 19.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

VIDEOGAMES PARTY CENTRO COMMERCIALE AUCHAN
[Monza]

Postazioni libere, coaching e tantissime curiosità: il Centro Commerciale Auchan Monza, in zona Rondò dei Pini, diventa, Sabato 15 e domenica 16 settembre, una grandissima sala giochi con l’imperdibile Videogames Party. Sarà, infatti, un weekend dedicato a tutti gli appassionati dei videogames e delle novità del settore video-ludico.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FESTA PARCO VALLE LAMBRO
[Oasi di Baggero]

Una due giorni di eventi per festeggiare i 35 anni di Fondazione del Parco Valle Lambro. In programma, il 15 e 16 settembre all’Oasi di Baggero, una serie di eventi per ripercorrere la storia dell’area protetta, i valori su cui essa si è fondata e le nuove competenze che essa ha acquisito nel corso del tempo.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

FIERA DI SANT’EUSTORGIO 
[Arcore]

Torna nel mese di settembre la Fiera di S. Eustorgio, giunta quest’anno alla 91^ edizione e inserita tra il ricchissimo calendario di eventi dell’Autunno Arcorese 2018. La Festa prenderà il via venerdì 14 settembre e si concluderà lunedì 17 con la tradizionale Fiera con stand e bancarelle per le vie cittadine. Per maggiori informazioni clicca qui

 

FUORI TITTONI
[Desio]

Dopo la chiusura della normale programmazione di Parco Tittoni ultimo “colpo di coda” di divertimento con  “Fuori Tittoni”: un’altra settimana, dall’11 al 16 settembre ricchissima di eventi. Da non perdere lo street food “Arrostici vs Bombette” e Brianza Comics.
Per maggiori informazioni clicca qui


PALIO DEI RIONI 

[Barlassina]

In programma da venerdì 14 a domenica 16 settembre “Barlassina in Festa – Palio dei Rioni” con tantissimi gli eventi in calendario tra cui giochi medioevali, spettacoli, musica, esibizioni sportive, mercatini e  la tradizionale filata dei Rioni per le vie cittadine di sabato 15 settembre.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SPORT & SPORT
[Lissone]

In programma domenica 16 settembre a Lissone “Sport & Sport”, la festa delle associazioni sportive del territorio, con dimostrazioni, esibizioni, stand informativi, mini-gare e la possibilità di provare sotto l’attento sguardo di allenatori ed istruttori specializzati.
Per maggiori informazioni clicca qui


FESTA DELLO SPORT 

[Desio]

Una tre giorni di dimostrazioni sportive e non solo. Da venerdì 14 a domenica 16 settembre al Centro Sportivo comunale in via Agnesi torna la Festa dello Sport con più di venti associazioni sportive con
dimostrazioni di tennis, pallavolo, scherma, calcio, airshooting, nordic walking, football americano e molto altro ancora.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA GILLES VILLENEUVE
[Monza]

In esposizione dall’11 agosto al 23 settembre negli spazi dell’Arengario in piazza Roma la mostra “Gilles Villeneuve. Il mito che non muore”. La mostra ripercorre la storia umana e sportiva di uno dei piloti più amati dal pubblico attraverso l’esposizione di oltre 150 fotografie di Ercole Colombo.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “INDART – INDUSTRIES JOIN ART”
[Monza]

Nella splendida cornice dell’Orangerie della Villa Reale di Monza, è ospitata dal 6 al 23 settembre la prima edizione della mostra “INDART – Industries Join Art”, un evento innovativo che promuove la produzione artistica sostenuta e supportata da una cultura mecenatistica legata al tessuto industriale del Paese.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

… ALLE PORTE DELLA BRIANZA…

 

BRIANZA BEER FESTIVAL
[Mariano Comense]

Appuntamento, da venerdì 14 a domenica 16 settembre all’area feste Palatenda di Mariano Comense, con la Summer Edition 2018 del Brianza Beer Festival, il festival brianzolo dedicato alla degustazione delle migliori birre artigianali italiane.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

Pagina in continuo aggiornamento…
Foto apertura archivio MBNews 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lucilla Sala
Lucilla Sala, sportiva, giornalista e fotografa per passione. Sono cresciuta in palestra praticando ginnastica artistica e ne ho fatto una professione. Dal 2009 collaboro con il quotidiano online MB News per la rubrica sport, cultura ed eventi. Sono creativa, spontanea e amo perdermi nei romanzi che non finiscono mai. Mi piacciono le belle foto e ho una passione smisurata per i viaggi! Segnalatemi gli eventi di Monza e Brianza chiamandomi 342 0632487


Articoli più letti di oggi

Ritrovato il ragazzo scomparso: immigrato lo aiuta. Era a Roma

E' stato ritrovato a Roma, Reda Kaoutari, il 15enne scomparso il 23 ottobre scorso. A segnalare la sua presenza nella capitale un uomo di origini marocchine.

Floriani, il bullo confessa: con una lettera si scusa con la prof

A due settimane dall'accaduto, il 16enne della terza elettricisti è crollato. Convocato un nuovo Consiglio di classe per stabilire il provvedimento disciplinare con cui sarà punito

MM 5, prolungamento fino a Monza: il progetto c’è. Allevi al Ministero

E' giunto in comune lo studio di fattibilità di MM, un documento con ben 15 allegati che Allevi inizierà a studiare nei prossimi.

Agguato alla prof del Floriani: il cerchio si stringe su due studenti

Dopo lunghe e approfondite indagini, a due settimane dal fattaccio, sarebbero state individuate in due studenti le responsabilità del gesto che ha portato la scuola alla ribalta della cronaca nazionale

Negozi storici, 1.427 in Lombardia. Ecco i “pionieri” della Brianza

Sono 18 mila in Lombardia, il 2,2% di tutte le imprese, rispetto al 1,2% in Italia. Sono concentrate a Milano e Monza con circa 10 mila.