Attualità

Monza, per verifiche chiude il ponte sul Lambro di via Colombo-via Porta Lodi

Dopo il ponte San Michele a Paderno, ha chiuso anche il ponte piccolo di via Colombo a Monza. I motivi, però, sono sempre gli stessi, verifiche strutturali.

chiusura ponte lambro centro monza 02

Verifiche urgenti. Questa la motivazione che ha portato all’immediata chiusura del ponte sul Lambro in centro a Monza. La chiusura riguarda sia il transito dei pedoni sia quello dei veicoli.

Il ponte è quello di via Colombo, che dà l’accesso al centro di Monza dopo piazza Cambiaghi con sbocco su spalto Isolino.

Dopo il crollo del ponte Morandi a Genova il 14 agosto, che fatto 43 vittime, sono iniziati in tutta Italia una serie di controlli che hanno già portato alla chiusura del Ponte San Michele sull’Adda a Paderno con pesanti ripercussioni sul traffico.

A Monza l’amministrazione aveva già deciso a luglio di procedere con tutta una serie di verifiche strutturali fatte tra l’altro a sue spese. Oggi la decisione di chiudere con effetto immediato uno dei ponti principali (dopo quello dei Leoni) di accesso al centro città. Non è stata diffusa la data di riapertura.

L’amministrazione sta procedendo con la posa della segnaletica necessaria per deviare il traffico. Clicca qui per i percorsi alternativi.
I commercianti, inutile dirlo, sono già sul piede di guerra.