15 Agosto 2020 Segnala una notizia
Monza, appalto rifiuti: via libera dell'anticorruzione alla nuova gara

Monza, appalto rifiuti: via libera dell’anticorruzione alla nuova gara

13 Settembre 2018

L’Anticorruzione dà via libera al nuovo appalto rifiuti. Era una notizia che in Comune attendevano con una certa ansia visto che l’attuale contratto con Sangalli scadrà alla fine del mese e proprio quando sembrava necessario ricorrere a una proroga, da Anac hanno fatto sapere che il nuovo capitolato può spiccare il volo, anche se per poter procedere col nuovo iter manca ancora la comunicazione ufficiale. Per Monza sarà una vera e propria rivoluzione attraverso al quale l’amministrazione conta di chiudere una volta per tutte la pagina dell’inchiesta Clean City, che vide coinvolta proprio l’attuale azienda titolare dell’appalto. “Abbiamo messo a punto un bando in grado di dare qualità a trasparenza – ha spiegato l’assessore -. Entro il mese in corso contiamo di darne pubblicità”.

L’amministrazione comunale (e precedentemente così avevano fatto quelli del M5S che dai banchi dell’opposizione avevano scritto all’ente durante la passata giunta, ndr) aveva deciso di rivolgersi all’Anac anche se sapeva che avere un parere sarebbe costato tempo e avrebbe comportato il rischio di non chiudere l’iter prima della scadenza dell’attuale contratto. In considerazione tuttavia di ciò che l’inchiesta Clean city aveva portato a galla, sindaco e giunta hanno preferito attendere qualche giorno in più, ma avere un parere di assoluta attendibilità sulla legittimità del nuovo appalto. 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi

Rientri dall’estero: nessun isolamento ma rigoroso rispetto norme igienico sanitarie

Nessun isolamento fiduciario per chi rientra da Spagna, Croazia, Grecia e Malta ma l'adozione rigorosa delle misure igienico sanitarie previste già dal Dpcm del 7 agosto 2020.

Lombardia: 97 positivi e 258 tra guariti e dimessi

Aumentano guariti e dimessi (+258), a Cremona, Lodi e Sondrio 1 solo contagio.

Ospedale di Vimercate, chirurgia “su misura” a Ginecologia

Il modello consente non pochi benefici per la donna che si sottopone ad intervento, ma anche per la stessa organizzazione sanitaria dell’Ospedale.

Referendum sul taglio dei parlamentari: quando e come si vota

Domenica 20 e lunedì 21 settembre brianzoli, e non solo, sono chiamati alle urne per esprimere il proprio voto al referendum del taglio dei parlamentari.

Piscine all’aperto: le aperture a Monza e Brianza

C'è chi apre subito e chi si prende ancora qualche giorno. Ecco come vanno le riaperture delle piscine in Brianza ai tempi del Coronavirus.