04 Agosto 2021 Segnala una notizia
Monza, 15enne aggredita e violentata: indaga la Polizia

Monza, 15enne aggredita e violentata: indaga la Polizia

12 Settembre 2018

Un episodio che la segnerà probabilmente per tutta la vita. Una ragazza 15enne è stata vittima di violenza questa mattina intorno alle 5.40 a Monza. La giovane, che sarebbe stata abusata e presenterebbe un’abrasione al braccio sinistro e una ecchimosi alla testa, si trovava in via Val Seriana, a poche centinaia di metri dal Commissariato di Polizia. E sono proprio gli agenti di viale Romagna che ora stanno indagando sulla delicata vicenda. Proprio per l’età della ragazza e per il tipo di violenza subita, gli inquirenti mantengono il più stretto riserbo. La 15enne, che è stata portata alla clinica Mangiagalli di Milano in condizioni serie, starebbe raccontando quanto le è successo.

La cronaca locale si tinge, quindi, di nuovo di colori rosa tinti di rosso. Perché, anche negli ultimi giorni, sono diverse le donne che a Monza e in Brianza sono state minacciate o aggredite (leggi qui). Nessuna di esse, per fortuna, è morta. Ma, in alcuni casi, si è corso seriamente il rischio di allungare l’elenco delle donne vittime di omicidio in Italia, 113 soltanto nel 2017. Quasi sempre uccise da mariti, compagni o ex.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Filippo Panza
Sono nato nel 1980, anno di grandi eventi sportivi (Olimpiadi di Mosca, Europei di calcio), attentati terroristici (strage di Bologna), terremoti (Irpinia) e misteri ancora irrisolti (Ustica). Ma anche di libri (Il nome della Rosa) e film (Shining), che hanno fatto epoca. Con tanta carne a cuocere, forse era scritto nel mio destino che la curiosità sarebbe stato il motore della mia vita. E così da Benevento, la città che mi ha dato i natali, la passione per la conoscenza e la verità, declinate nel giornalismo, mi ha portato in giro per l’Italia. Da Salerno a Roma, da Napoli a Bologna, fino a Monza. Nel capoluogo della Brianza penso di aver trovato il luogo dove mettere la mia base (più o meno) definitiva e soddisfare la mia sete di scrittura, lettura, sport e tempo libero. Almeno fino a quando il richiamo di qualche Sirena, forse, non mi farà approdare ad altri lidi.


Articoli più letti di oggi