Attualità

Monza, 15enne aggredita e violentata: indaga la Polizia

La giovane, ritrovata in via Val Seriana, avrebbe un’abrasione al braccio sinistro e una ecchimosi alla testa. E' stata portata alla clinica Mangiagalli di Milano in condizioni serie.

stop-bullismo-violenza-pedofilia-freeweb

Un episodio che la segnerà probabilmente per tutta la vita. Una ragazza 15enne è stata vittima di violenza questa mattina intorno alle 5.40 a Monza. La giovane, che sarebbe stata abusata e presenterebbe un’abrasione al braccio sinistro e una ecchimosi alla testa, si trovava in via Val Seriana, a poche centinaia di metri dal Commissariato di Polizia. E sono proprio gli agenti di viale Romagna che ora stanno indagando sulla delicata vicenda. Proprio per l’età della ragazza e per il tipo di violenza subita, gli inquirenti mantengono il più stretto riserbo. La 15enne, che è stata portata alla clinica Mangiagalli di Milano in condizioni serie, starebbe raccontando quanto le è successo.

La cronaca locale si tinge, quindi, di nuovo di colori rosa tinti di rosso. Perché, anche negli ultimi giorni, sono diverse le donne che a Monza e in Brianza sono state minacciate o aggredite (leggi qui). Nessuna di esse, per fortuna, è morta. Ma, in alcuni casi, si è corso seriamente il rischio di allungare l’elenco delle donne vittime di omicidio in Italia, 113 soltanto nel 2017. Quasi sempre uccise da mariti, compagni o ex.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni