25 Ottobre 2020 Segnala una notizia
Maratona Fotografica Monza: in arrivo la seconda edizione “scopri, vivi, scatta”

Maratona Fotografica Monza: in arrivo la seconda edizione “scopri, vivi, scatta”

5 Settembre 2018

Dopo il successo della prima edizione del contest Maratona Fotografica Monza, con più di 250 persone coinvolte, 800 scatti che hanno immortalato la città, 1150 euro donati in beneficenza, sta per arrivare in città, domenica 7 ottobre, la seconda edizione “scopri, vivi, scatta”.

Il fine dell’evento, presentato dall’associazione culturale Restart n.p. e dal blog Monza Reale, ha un’importante doppia valenza: da una parte intende valorizzare e promuovere le eccellenze del territorio monzese per avvicinare sempre più turisti, professionisti, appassionati di fotografia e cittadini, alla scoperta della bellezza, a volte nascosta ed inaspettata, della città di Monza. Dall’altra persegue uno scopo benefico; il ricavato dell’evento, esclusi i costi vivi, sarà infatti devoluto alla ONLUS Intensivamente Insieme, realtà che si occupa all’interno del reparto di Terapia Intensiva Neonatale dell’ospedale San Gerardo di Monza di finanziare la creazione di single family room che possano ospitare i neonati prematuri ed i loro genitori in un ambiente costantemente monitorato dal personale medico, ma al contempo vivibile.

La Maratona Fotografica prenderà il via domenica 7 ottobre 2018 alle ore 10.00, sotto i portici dell’Arengario, dove i tre temi a cui i partecipanti potranno concorrere saranno svelati da un ospite d’eccezione. Anche quest’anno, nella prospettiva di un effettivo coinvolgimento del pubblico, sono state previste due categorie di partecipazione: smarthphone e digitale.

I partecipanti avranno tempo sino alla mezzanotte di lunedì 8 ottobre per consegnare gli scatti che saranno in seguito giudicati da una giuria di esperti che ne decreterà i vincitori, composta da: Giovanna Castiglioni, Paola Pedrazzini, Monica Villa, Roberto Broggi, Yuri Catania, Carlo Mondonico.

Gli autori degli scatti vincenti saranno i protagonisti di una giornata di premiazione.

Gli scatti della Maratona Fotografica saranno inoltre messi in mostra grazie ad una esposizione a loro dedicata presso la galleria d’arte contemporanea di via Bergamo “Villa Contemporanea” nel mese di novembre.

Evento organizzato con il contributo del Comune di Monza, in collaborazione con InLombardia, Monza Calcio 1912, Coop Lombardia, Euronics, Arti Grafiche Turati, FDF Fotolaboratorio, Saal Digital, e con gli sponsor Paulpetta, Bohème Vineria e Cucina, Macellerie Monzesi, La Salumeria e il Mare, Sbam, Libreria Virginia e Co., Paradisea Centro Estetico, Scuderia il Picchio Asd., Vimercati Hats, Acquaworld, Ottica Sant’Antonio.

Per maggiori informazioni clicca qui
Per iscriversi clicca qui

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Alisei 2020: il dietro le quinte della scuola di formazione. L’intervista con Rosy Bindi

Come MBNews abbiamo chiacchierato con Rosy Bindi, già Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia e Ministro della Sanità. La Bindi ha aperto la 6° edizione della scuola di formazione politica Alisei.

Monza Calcio, in difesa Giulio Donati: dalla Serie A al gol in Champions

Nato il 5 febbraio 1990 a Pietrasanta (Lucca), il terzino toscano ha giocato due stagioni nella Primavera dell’Inter, prima di debuttare in serie A a 20 anni col Lecce.

I vip in aiuto della CRI Monza: “aiutate a comprare un’ambulanza”

La campagna è stata realizzata grazie alla preziosa collaborazione con Dario Lessa che ha preso a cuore la richiesta coinvolgendo numerosi volti noti.

Seregno, colpito da 4 colpi di pistola. 39enne in codice rosso al San Gerardo

Verso le 15 di oggi, martedì 28 luglio, in zona San Salvatore, all'altezza dell'ex concessionaria Opel, a Seregno, un uomo di origine marocchine è stato ferito con 4 colpi d'arma da fuoco alle gambe.

Davide Brunetti torna a vestire la maglia della Vero Volley Monza

Il libero cresciuto al Consorzio Vero Volley torna a casa per disputare il prossimo campionato di SuperLega Credem Banca con la maglia rossoblù.