Sociale

Lissone, dai social al cinema: ritornano le “Serate Genitori”

Quattro gli incontri calendarizzati fra ottobre e novembre, tutti ad ingresso libero e con inizio alle ore 21 a Palazzo Terragni.

mani-genitori-figli-freeweb

I social network, la paura di sbagliare, il tema genitori-figli nel cinema d’oggi e le difficoltà nell’equilibrismo in famiglia fra mamma e papà.

Saranno questi i temi al centro delle “Serate Genitori”, promosse dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con Spazio Giovani e nell’ambito del progetto Gen-Essere.

Quattro gli incontri calendarizzati fra ottobre e novembre, tutti ad ingresso libero e con inizio alle ore 21 a Palazzo Terragni.

Con l’autunno e la ripresa delle attività scolastiche, il Comune di Lissone ripropone le ormai tradizionali serate pubbliche con l’obiettivo di offrire strumenti di sostegno e supporto che accompagnino famiglie, genitori, insegnanti e tutti coloro che hanno compiti educativi in un percorso di consapevolezza e di crescita personale e relazionale.

Le tematiche individuate – risultato di un partecipato lavoro di co-progettazione realizzato nei mesi scorsi dai genitori del Tavolo Gen-Essere, gruppo di volontari che da oltre dieci anni collabora con l’Amministrazione nella realizzazione di iniziative legate alla genitorialità – spaziano dai social network, alla paura di sbagliare, dal rapporto genitori-figli trattato nel cinema di oggi alla complessità dell’educazione dei figli fra le mura di casa.

I quattro incontri saranno condotti da professionisti di riconosciuta competenza che parleranno di specifiche tematiche sulla base del calendario:

10 ottobre “Genitori a scuola di social: strategie vincenti nella rete”
Lorenza Magni, psicologa e psicoterapeuta;

25 ottobre “L’arte dell’errore: paura di sbagliare o sbagliare per non avere più paura?”
Antonino Romeo, pedagogista e insegnante;

7 novembre “I club degli incompresi? Genitori e figli nel cinema d’oggi”
Alberto Bourlot, semiologo e docente universitario;

21 novembre “Papà yoga e Mamma kick boxing: due equilibristi in famiglia”
Giada Sundas, mamma e scrittrice.

Per informazioni:

Settore Politiche educative, Giovanili, Promozione culturale ed Economica – Unità Servizi educativi e Politiche giovanili del Comune di Lissone

Tel. 039 73.97.257 – Fax 039 73.97.384
email: genessere@comune.lissone.mb.it

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.