31 Luglio 2021 Segnala una notizia
Dopo Brescia, i primi due casi di legionella in Brianza

Dopo Brescia, i primi due casi di legionella in Brianza

14 Settembre 2018
Due casi di legionella anche in Brianza. Dopo i primi casi di Brescia, ecco che la malattia si è manifestata anche in Provincia di Monza, colpendo due persone anziane, una residente a Cesano Maderno e l’altra a Desio.
Dopo essere stati ricoverati, gli accertamenti hanno dato come esito questa terribile malattia.
In particolare si tratta di P.F. di anni 78, residente a Cesano Maderno ed è ricoverato da ieri, 13 settembre in Rianimazione Generale. Prima l’uomo si era presentato al pronto soccorso per delle difficoltà respiratorie. Effettuati gli esami i medici hanno scoperto che il malato, pluripatologico, era affetto da legionellosi. Ora è in prognosi riservata.
L’altra persona è S.L. di anni 89, residente a Desio ed è stato ricoverato il 9 settembre nel reparto di medicina. Anche lui si era presentato al pronto soccorso per delle difficoltà respiratorie.
Come l’altra persona anche quest’uomo anziano è pluripatologico. Le sue condizioni cliniche sono stabili.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Matteo Riccardo Speziali
Chi sono? Matteo Riccardo Speziali, una vita nel cercare di scoprirlo (chi sono) e nel frattempo il raccontare fatti, il ricercare notizie mi tengono molto occupato. Scrivo da sempre e nel 2008 sono tra i soci fondatori di MB News che dirigo. Quando non scrivo (e non dirigo),mi piace leggere, soprattutto gialli, mi piace cucinare (e mangiare) e mi piace correre. Se avete qualche bella storia da raccontarmi o se volete denunciare un fatto chiamatemi 039361411


Articoli più letti di oggi