26 Aprile 2019 Segnala una notizia
La Croce Bianca Cesano cerca volontari: in partenza il nuovo corso

La Croce Bianca Cesano cerca volontari: in partenza il nuovo corso

14 Settembre 2018

La sezione cesanese di Croce Bianca Milano organizza un corso per formare nuovi volontari per diversi tipi di servizi. Il corso è completamente gratuito ed è aperto a tutti i cittadini maggiorenni senza limiti di età che desiderano dedicare il proprio tempo libero ad aiutare gli altri.

“La storia della nostra associazione nella città di Cesano Maderno ha avuto inizio nel lontano 1974: i volontari erano pochi, come i mezzi a disposizione, ma già allora la voglia di crescere e di fare del bene alla cittadinanza era tanta. Ed è così ancora oggi che siamo diventati una realtà importante sul territorio e che vogliamo continuare a crescere nel solco della nostra vocazione: donare il nostro tempo per qualcosa di grande! – così scrivono nel comunicato stampa – Per fare questo abbiamo bisogno anche del vostro aiuto e del vostro tempo. Studenti, lavoratori o pensionati non importa, quanti più siamo meglio è.”

IL CORSO

Il primo appuntamento sarà giovedì 20 settembre 2018 alle ore 21 presso la sede di via Padre Boga 8 a Cesano Maderno con una serata di presentazione, per poi entrare nel vivo del corso con la prima lezione vera e propria a partire dal martedì successivo 25 settembre 2018 per una frequenza di due lezioni settimanali, il martedì e il giovedì.

La struttura del corso si compone di varie parti che si diversificano in base al ruolo che si desidera ricoprire all’interno dell’associazione. Il corso non è dedicato soltanto a coloro che vorranno acquisire la certificazione regionale di soccorritore esecutore 112, per intervenire in casi di emergenza a bordo dei mezzi di soccorso, perché i servizi che offre questa realtà sono parecchi: trasporti sanitari, trasporto di pazienti nefropatici, accompagnamento disabili, autista guardia medica ecc…

Sono invitati, dunque, tutti coloro che sono interessati a prendere nota della serata di presentazione di giovedì 20 settembre 2018 in cui verrà illustrata la struttura del corso in maniera più approfondita e dettagliata.

Per informazioni e/o iscrizioni il numero da contattare è 320 2873854 oppure è possibile scrivere all’indirizzo mail reclutamento@crocebiancacesano.org.

“La nostra associazione ha esteso notevolmente negli ultimi anni i servizi alla cittadinanza e per poter garantire lo svolgimento di questi ultimi in maniera sempre più completa ha bisogno di ciascuno di voi: vi aspettiamo numerosi!”

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Frana sulla SS 36: strade chiuse e traffico in tilt

Dopo la chiusura della Statale 36 tra Abbadia e Bellano  in entrambe le direzioni , oggi sulla Provinciale 72  si sono registrati lunghi incolonnamenti.

Monza e Brianza: ecco le iniziative in programma dal 25 aprile al 1° maggio

Street food, sagre, mostre, eventi sportivi... ecco la nostra selezione di eventi per voi!

C’è la data: il 6 Luglio Monza ospiterà il primo Brianza Pride

Un manifestazione definita dagli organizzatori "un atto politico, festoso e colorato che attraverserà la città di Teodolina".

Chiusa in casa, picchiata e minacciata per due anni dopo un aborto spontaneo

Solo agli inizi di aprile la donna, una 43enne, ha trovato il coraggio di chiedere l'intervento dei Carabinieri e denunciare il marito

Ospedale di Vimercate: fare ricerca clinica è possibile

Ricerca AIFA. Il progetto permette di segnalare, quantificare e analizzare le reazioni avverse ai farmaci, analizzando tutti i fattori che possono concorrere a prevenirle e limitarne le conseguenze.