11 Dicembre 2019 Segnala una notizia
Campioni del Mondo: le Farfalle della ritmica sono d'oro

Campioni del Mondo: le Farfalle della ritmica sono d’oro

16 Settembre 2018

Oro mondiale per le Farfalle della ritmica nella finale a 3 palle e 2 funi ai Campionati Mondiali all’Armeec Arena di Sòfia in Bulgaria. Le azzurre, con un esercizio praticamente perfetto sulle note del remix “The Eye of The Tiger”, hanno dominano la classifica con 22.550 precedendo Russia con 22.200 al secondo posto e Ucraina al terzo con 21.400.

Risultato strepitoso che si aggiungere all’argento conquistato ieri nel concorso generale (5CE e 3PA/2FU). Con due esercizi precisi e ricchi di difficoltà hanno ottenuto un totale di 44.825 piazzandosi alle spalle della Russia (46.300) e scavalcando le padrone di casa della Bulgaria (42.050). Medaglia importantissima che ha permesso alla formazione azzurra di ottenere un pass diretto, con due anni di anticipo, per le Olimpiadi di Tokyo 2020.

E la gioia azzurra non finisce qui. Le ginnaste, che si allenano nella nuovissima Accademia Internazionale di Desio sotto la direzione tecnica di Emanuela Maccarani, poco prima della conquista dell’oro mondiale si erano già messe al collo un bronzo (22.250) nella finale a cinque cerchi sulle note del “Il lago dei Cigni di Cajkovskij” dietro a Bulgaria (23.300) e Giappone (22.800).

La rassegna iridata si conclude con ben 6 medaglie, tre conquistate dalle individualiste Alexandra Agiurgiuculese, Milena Baldassarri e Alessia Russo e tre dal team delle Farfalle Anna Basta, Martina Centofanti, Letizia Cicconcelli, Agnese Duranti, Alessia Maurelli, Martina Santandrea.

Foto archivio MBNews by Massimo Chisari

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Lucilla Sala
Lucilla Sala, sportiva, giornalista e fotografa per passione. Sono cresciuta in palestra praticando ginnastica artistica e ne ho fatto una professione. Dal 2009 collaboro con il quotidiano online MB News per la rubrica sport, cultura ed eventi. Sono creativa, spontanea e amo perdermi nei romanzi che non finiscono mai. Mi piacciono le belle foto e ho una passione smisurata per i viaggi! Segnalatemi gli eventi di Monza e Brianza a lucilla.sala@yahoo.it


Articoli più letti di oggi

Monza, con gli Sky Box un altro passo verso un futuro da grande squadra

Durante la partita con la Giana Erminio si è alzato il sipario sugli Sky box di cui si era parlato molto in questi mesi.

Il Capodanno a Seregno sarà rock!

Al PalaSomaschini, concerto-tributo dedicato ai Queen in attesa del 2020

Vedano, La Casa Francesco inaugura il poliambulatorio (gratuito) per i più deboli

L'iniziativa, chiamata “Le comunità della Salute” mette al centro il benessere per ogni cittadino e propone un servizio sanitario di qualità per tutti, senza distinzioni socioeconomiche. 

Cancello in tilt, automobilisti prigionieri del Parco di Monza 

Insomma, traffico in tilt in entrata e in uscita dal Parco. Ignote le cause. Un quarto d'ora di attesa, il tempo di arrivare sul posto per "liberare" gli automobilisti imbufaliti. 

Carate: al via i lavori di messa in sicurezza del ponte di Realdino

Dal 10 dicembre previste modifiche alla viabilità per permettere la sostituzione di alcuni pluviali con l'utilizzo di una tecnica sperimentale. Il ponte da tempo è sotto stretto monitoraggio.