Quantcast
Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi! - MBNews
Cultura

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Sagre, eventi sportivi e culturali ... ecco la nostra selezione di eventi!

Seregno-Madonna-della-campagna-festa-folklore-festa-del-raccolto-musica-festa-popolare9

Rientrati dalle vacanze si parte con un mese di settembre ricchissimo di eventi. Da non perdere una delle sagre più conosciute della Brianza, la Sagra della Patata di Oreno con la mitica “biancona” e due Palii quello di Santa Giustina a Bellusco e quello di Avucat a Caponago. Si chiude invece la Festa della Madonna della Campagna a Seregno.

Diversi anche gli appuntamenti dedicati agli sportivi: in programma la Energy Run ad Agrate e la Strabareggia e la pedalata “Aspettando la 72^ Coppa Agostoni” a Lissone. Non mancheranno concerti, serate danzanti, spettacoli, mostre e altri appuntamenti culinari. Ecco la nostra selezione di eventi per voi!


SAGRA DELLA PATATA

[Oreno di Vimercate]

Dal 7 al 16 settembre grande festa con una delle sagre più conosciute di tutta la Brianza: la Sagra della Patata di Oreno. Tantissimi gli eventi in calendario tra cui il corteo storico, lo spettacolo della Dama Vivente, bancarelle, stand gastronomici, musica, intrattenimento e molto altro ancora.
Per maggiori informazioni clicca qui


FESTA MADONNA DELLA CAMPAGNA

[Seregno]

Torna dal 1 al 9 settembre la Festa della Madonna della Campagna a Seregno. Otto giorni di festa dedicati alla musica, alla cucina, con i piatti tipici  brianzoli, alle esibizioni sportive, agli eventi agricoli e ai momenti dedicati ai più piccoli.
Per maggiori informazioni clicca qui


ENERGY RUN
[Agrate Brianza]

Balle di fieno, fossati, guadi di fango e laghetti; montagne di terra, container, e pneumatici: tutti da oltrepassare, superare, scalare e saltare. L’8 settembre ad Agrate Brianza, all’interno del parco Aldo Moro, torna la Energy RUN.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

CARO ROSSINI: OMAGGIO AL MAESTRO E ALLA SUA ARTE
[Monza]

Al via questo weekend “Caro Rossini”, il ricco calendario di eventi in omaggio al grande compositore italiano nell’anno del 150° anniversario della sua scomparsa. Le iniziative, in programma da settembre fino a dicembre, saranno volte a raccontare Rossini nei suoi poliedrici aspetti. Domenica 9 settembre in Sala Maddalena il recital con arie musicali tratte dalle opere rappresentate al Teatro Sociale di Monza.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

PALIO SANTA GIUSTINA
[Bellusco]

Appuntamento sabato 8 e domenica 9 settembre a Bellusco con la tradizione del Palio di Santa Giustina, una sfilata di carri a tema religioso per le vie del paese in cui otto rioni si daranno battaglia per preparare i carri migliori per aggiudicarsi l’ambito Palio.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SPETTACOLO “INCONTRO CON DANTE”
[Monza]

L’Associazione culturale Libertamente, in collaborazione con Le Compagnie Teatrali Monzesi e il comune di Monza porterà in scena sabato 8 settembre alle ore 21.15 in tre location cittadine d’eccezione, uno spettacolo teatrale itinerante dal titolo “Incontro con Dante” tratto dalla Divina Commedia.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

PARCO TITTONI
[Desio]

Ultimo weekend a tutta musica della rassegna di eventi di Parco Tittoni a Desio. Questa sera, venerdì 7 settembre, spazio agli Africa Unite, sabato 8 settembre saranno sul palco gli Eiffel 65 mentre domenica 9 settembre gran finale (forse) di stagione con la Babbutzi Orkestar.
Per maggiori informazioni clicca qui


PALIO DI AVUCAT

[Caponago]

Due giorni di festa, sfilate e bancarelle, sabato 8 e domenica 9 settembre torna in piazza della Pace e per le vie del centro di Caponago il tradizionale Palio di Avucat, giunto quest’anno alla 15esima edizione.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

SAGRA DEL PESCE
[Santa Margherita di Lissone]

Ottimi e gustosi piatti accompagnati da musica e serate danzanti. All’Oratorio di Santa Margherita torna, da venerdì 7 a domenica 9 settembre, la tradizionale Sagra del Pesce, giunta quest’anno alla 29esima edizione.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

PORK ‘N’ ROLL
[Carnate]

Due giorni, sabato 8 e domenica 9 settembre, di concerti con le band più gettonate della zona, dove la musica farà da padrona e in cui la parola “dieta” verrà momentaneamente cancellata dai vocabolari. La sesta edizione di Pork ‘N’ Roll si svolgerà in piazza Del Mercato via G. Galilei 39, a Carnate.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

STRABAREGGIA
[Bareggia di Lissone]

Torna anche quest’anno, venerdì 7 settembre, l’appuntamento con la Strabareggia, la corsa Podistica da 5 o 10 km aperta a tutti che si snoderà presso la Parrocchia di Bareggia, una piccola frazione dei comuni di Lissone e Macherio.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

ASPETTANDO LA 72° COPPA AGOSTONI
[Lissone]

A pochi giorni dal grande classico del ciclismo brianzolo l’Associazione sportiva Sport Club Mobili Lissone organizza, domenica 9 settembre“Aspettando la 72^ Coppa Agostoni”, una pedalata su un percorso cittadino di 4 Km, aperta a tutti con qualsiasi tipo di bicicletta.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA GILLES VILLENEUVE
[Monza]

In esposizione dall’11 agosto al 23 settembre negli spazi dell’Arengario in piazza Roma la mostra “Gilles Villeneuve. Il mito che non muore”. La mostra ripercorre la storia umana e sportiva di uno dei piloti più amati dal pubblico attraverso l’esposizione di oltre 150 fotografie di Ercole Colombo.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

MOSTRA “INDART – INDUSTRIES JOIN ART”
[Monza]

Nella splendida cornice dell’Orangerie della Villa Reale di Monza, è ospitata dal 6 al 23 settembre la prima edizione della mostra “INDART – Industries Join Art”, un evento innovativo che promuove la produzione artistica sostenuta e supportata da una cultura mecenatistica legata al tessuto industriale del Paese.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

Pagina in continuo aggiornamento…
Foto apertura archivio MBNews