14 novembre 2018 Segnala una notizia
Energy Run che successo! Più di 800 partecipanti. Guarda le #foto

Energy Run che successo! Più di 800 partecipanti. Guarda le #foto

11 settembre 2018

Sabato 8 settembre, si è svolta all’interno del parco Aldo Moro di Agrate Brianza la Energy Run (www.energyrun.it ), una corsa ad ostacoli non competitiva durante la quale i partecipanti hanno potuto scegliere di percorrere un tracciato di 5 o 10 km.

La 3° edizione della Energy Run, ha visto un percorso rinnovato e arricchito rispetto agli anni precedenti, che ha permesso agli obstacle runner di aumentare sforzo fisico e divertimento. Più di 800 corridori hanno affrontato con determinazione i 20 ostacoli previsti, superando balle di fieno, guadi, pozze di fango, container, pneumatici e molto altro.

Paolo Berta e Federica Borra hanno ottenuto il miglior tempo per la 5 km mentre Dario Ciardelli e Paola Persico si sono contraddistinti sulla doppia distanza. Alle ore 15 ha preso il via la Energy Run Kids, dove anche i più piccoli hanno potuto cimentarsi in un percorso a ostacoli di circa 3 km costruito ad hoc per farli divertire e sperimentare.

Al termine il rocker Steve Rudivelli ha intrattenuto i presenti con il concerto Mud, Beer & Rock and Roll e tutti hanno potuto gustare ottimi panini preparati dal team di U.S. Manny, il truck food militare in vero stile americano.

Tutto il ricavato della corsa è stato devoluto in beneficienza per sostenere i progetti di ST Foundation, associazione che da anni si occupa di sviluppare, coordinare e promuovere progetti che hanno come obiettivo quello di utilizzare le scienze moderne e le tecnologie per favorire il progresso umano e lo sviluppo sostenibile nei paesi in via di sviluppo.

La corsa, organizzata da ST Microelecronics Foundation in collaborazione con DODICIDI, ha ricevuto il sostegno di moltissimi partner e sponsor, che, con il loro aiuto economico o materiale hanno contribuito a realizzare una splendida giornata di sport e di unione.

“Il sorriso dei partecipanti ha sicuramente ripagato l’importante sforzo organizzativo che una manifestazione di queste dimensioni richiede – ha dichiarato Enrico Riva, Responsabile della filiale Italiana e della Sierra Leone di ST Foundation – ringrazio tutti i volontari che hanno dedicato la loro giornata e in particolar modo Matteo, Riccardo e Diana, sempre presenti e mai stanchi nel coordinare tutte le attività sul percorso, iscrizioni e logistiche. Grazie infine a tutti gli sponsor, ST Microelectronic in primis, che con il loro contributo economico sosterranno l’apertura di due laboratori digitali in una comunità e all’interno di un carcere… correre non ha mai fatto così bene!”

Foto di Luca Colnago

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Ritrovato il ragazzo scomparso: immigrato lo aiuta. Era a Roma

E' stato ritrovato a Roma, Reda Kaoutari, il 15enne scomparso il 23 ottobre scorso. A segnalare la sua presenza nella capitale un uomo di origini marocchine.

Floriani, il bullo confessa: con una lettera si scusa con la prof

A due settimane dall'accaduto, il 16enne della terza elettricisti è crollato. Convocato un nuovo Consiglio di classe per stabilire il provvedimento disciplinare con cui sarà punito

MM 5, prolungamento fino a Monza: il progetto c’è. Allevi al Ministero

E' giunto in comune lo studio di fattibilità di MM, un documento con ben 15 allegati che Allevi inizierà a studiare nei prossimi.

Agguato alla prof del Floriani: il cerchio si stringe su due studenti

Dopo lunghe e approfondite indagini, a due settimane dal fattaccio, sarebbero state individuate in due studenti le responsabilità del gesto che ha portato la scuola alla ribalta della cronaca nazionale

Negozi storici, 1.427 in Lombardia. Ecco i “pionieri” della Brianza

Sono 18 mila in Lombardia, il 2,2% di tutte le imprese, rispetto al 1,2% in Italia. Sono concentrate a Milano e Monza con circa 10 mila.