Sport

Energy Run che successo! Più di 800 partecipanti. Guarda le #foto

Una giornata di sport e divertimento tra balle di fieno, guadi, pozze di fango, container, pneumatici e molto altro.

Energy-Run-2018-by-Luca-Colnago-18

Sabato 8 settembre, si è svolta all’interno del parco Aldo Moro di Agrate Brianza la Energy Run (www.energyrun.it ), una corsa ad ostacoli non competitiva durante la quale i partecipanti hanno potuto scegliere di percorrere un tracciato di 5 o 10 km.

La 3° edizione della Energy Run, ha visto un percorso rinnovato e arricchito rispetto agli anni precedenti, che ha permesso agli obstacle runner di aumentare sforzo fisico e divertimento. Più di 800 corridori hanno affrontato con determinazione i 20 ostacoli previsti, superando balle di fieno, guadi, pozze di fango, container, pneumatici e molto altro.

Paolo Berta e Federica Borra hanno ottenuto il miglior tempo per la 5 km mentre Dario Ciardelli e Paola Persico si sono contraddistinti sulla doppia distanza. Alle ore 15 ha preso il via la Energy Run Kids, dove anche i più piccoli hanno potuto cimentarsi in un percorso a ostacoli di circa 3 km costruito ad hoc per farli divertire e sperimentare.

Al termine il rocker Steve Rudivelli ha intrattenuto i presenti con il concerto Mud, Beer & Rock and Roll e tutti hanno potuto gustare ottimi panini preparati dal team di U.S. Manny, il truck food militare in vero stile americano.

Tutto il ricavato della corsa è stato devoluto in beneficienza per sostenere i progetti di ST Foundation, associazione che da anni si occupa di sviluppare, coordinare e promuovere progetti che hanno come obiettivo quello di utilizzare le scienze moderne e le tecnologie per favorire il progresso umano e lo sviluppo sostenibile nei paesi in via di sviluppo.

La corsa, organizzata da ST Microelecronics Foundation in collaborazione con DODICIDI, ha ricevuto il sostegno di moltissimi partner e sponsor, che, con il loro aiuto economico o materiale hanno contribuito a realizzare una splendida giornata di sport e di unione.

“Il sorriso dei partecipanti ha sicuramente ripagato l’importante sforzo organizzativo che una manifestazione di queste dimensioni richiede – ha dichiarato Enrico Riva, Responsabile della filiale Italiana e della Sierra Leone di ST Foundation – ringrazio tutti i volontari che hanno dedicato la loro giornata e in particolar modo Matteo, Riccardo e Diana, sempre presenti e mai stanchi nel coordinare tutte le attività sul percorso, iscrizioni e logistiche. Grazie infine a tutti gli sponsor, ST Microelectronic in primis, che con il loro contributo economico sosterranno l’apertura di due laboratori digitali in una comunità e all’interno di un carcere… correre non ha mai fatto così bene!”

Foto di Luca Colnago

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.