22 Agosto 2019 Segnala una notizia
Apre la casa delle Farfalle: a Desio il nuovo palazzetto della ritmica

Apre la casa delle Farfalle: a Desio il nuovo palazzetto della ritmica

4 Settembre 2018

Il giorno tanto atteso è arrivato, domani mercoledì 5 settembre alle ore 13.00 verrà inaugurata la nuova Accademia Internazionale di Ginnastica Ritmica che sorgerà a fianco del Pala Banco di Largo Atleti Azzurri d’Italia a Desio.

La nuova struttura ospiterà gli allenamenti delle atlete di Emanuela Maccarani, recentemente vice campionesse d’Europa e campionesse del mondo e continentali con i 5 cerchi.

Attese per il taglio del nastro numerose autorità sportive e politiche del territorio: il presidente della Federazione Ginnastica d’Italia Gherardo Tecchi, il Consiglio Direttivo Federale, il Comitato Regionale lombardo con Oreste De Faveri, il Presidente del Coni Giovanni Malagò, il Segretario Generale Carlo Mornati, l’Amministratore Delegato della Coni Servizi Alberto Miglietta, il Presidente del Coni Lombardia Oreste Perri, il primo cittadino desiano Roberto Corti e il suo Assessore allo Sport Giorgio Gerosa, il Presidente dell’ICS Andrea Abodi, il Sottosegretario con delega ai grandi eventi sportivi della Regione Lombardia Antonio Rossi, il Presidente della Provincia di Monza e Brianza Roberto Invernizzi, l’Assessore allo Sport della Regione Martina Cambiaghi e il Colonnello Alessandro Loiudice in rappresentanza del Gruppo Sportivo dell’Aeronautica Militare.

Interverranno anche il Presidente onorario della Federazione Internazionale Bruno Grandi e quello della FGI Riccardo Agabio, e il referente dei rapporti internazionali, bronzo a squadre ai Giochi di Roma ’60, Gianfranco Marzolla.

Il programma della giornata prevederà, oltre al taglio del nastro, l’intitolazione di due sale di allenamento e la premiazione dei tanti atleti meritevoli facenti parte della grande famiglia della ginnastica: le Farfalle della Ritmica, le Fate dell’Artistica femminile, gli azzurri della maschile e dell’Aerobica. I ginnasti e le ginnaste vestiranno per l’occasione una linea di abbigliamento, a marchio Freddy, per celebrare i 150 anni della FGI, traguardo che verrà raggiunto nel 2019.

Foto apertura archivio MBNews

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Ospedale San Gerardo, dopo i monitor arrivano i totem per il self check in ambulatorio

Da qualche giorno sui quattro piani della Palazzina Accoglienza dell’ospedale San Gerardo, sono attivi nuovi totem per agevolare l’accesso del cittadino agli ambulatori e per gestirne la chiamata.

Temporali su Monza: strade allagate e sottopasso con mezzo metro di acqua

A seguito del forte acquazzone verificatosi questa mattina, gli agenti della Polizia Locale hanno proceduto alla chiusura temporanea del sottopasso che conduce alla SS 36.

Monza, movida di via Bergamo: parte la denuncia del ‘comitato Monza civile’

I rappresentanti del sodalizio hanno segnalato ai carabinieri l'episodio di un concerto improvvisato con bongo e chitarre.

Monza, via Calatafimi: è allerta per lo spaccio di droga ai giardini pubblici

Un residente della zona ci ha segnalato il preoccupante via vai, soprattutto serale, di piccoli criminali e clienti. L'assessore Arena assicura controlli e si lamenta della legislazione nazionale.

Monza, alla Boscherona il Controllo di Vicinato denuncia il degrado

Nel quartiere a due passi dalla Villa Reale i cittadini lamentano i bagni abusivi dei nomadi nel canale Villoresi, i parcheggi selvaggi e le infrazioni viabilistiche. La replica dell'assessore Arena.