17 novembre 2018 Segnala una notizia
Amministratori di condominio: al via a ottobre i nuovi corsi di formazione promossi da ANACI Monza e Brianza

Amministratori di condominio: al via a ottobre i nuovi corsi di formazione promossi da ANACI Monza e Brianza

10 settembre 2018

Serietà. Professionalità. Competenze strutturate, acquisite in ore di corsi di formazione, workshop e convegni: ecco il prototipo dell’amministratore di condominio secondo ANACI Monza e Brianza.

Durerà 90 ore il prossimo corso di formazione per amministratori condominiali e immobiliari promosso dalla sezione locale dell’associazione: 90 ore in cui gli iscritti impareranno a destreggiarsi tra il diritto e la contabilità condominiale, l’impiantistica, la manutenzione e la sicurezza nei cantieri, il diritto tributario e la contrattualistica.

Il corso si svolgerà a Monza e prenderà il via a ottobre: al suo termine gli iscritti dovranno sostenere un esame. Per i soci ANACI, però, la formazione non si esaurisce mai: corsi di aggiornamento su novità e normative vengono organizzati ogni mese, grazie alla collaborazione del Centro Studi che si preoccupa di analizzare e approfondire tematiche culturali e scientifiche e di curare la formazione iniziale e permanente degli oltre duecento associati brianzoli, che tengono le redini di oltre settemila condomini dislocati sul territorio della provincia. Perché quelle richieste sono competenze sempre più sfaccettate che spaziano, solo per fare un esempio, dalla tutela della privacy a quella dell’ambiente. Non devono poi mancare nozioni giuridiche, per far fronte ai sempre più frequenti casi di stalking condominiale oppure, ancora, per sapere in quali sanzioni può incorrere l’amministratore inadempiente.

ANACI MB costantemente sulla formazione come elemento di forza e sulla collaborazione con altri ordini, enti e istituzioni: per ampliare il nostro patrimonio di conoscenze e per risultare sempre più integrati e operativi sul territorio. Si allunga di anno in anno la lista delle realtà con cui vengono strette collaborazioni: siano essi comuni, ordini professionali, associazioni senza scopo di lucro. ANACI c’è e ci vuole essere sempre di più. Per tutti gli interessati e per chi volesse conoscere il mondo ANACI MB l’appuntamento da non perdere è fissato per il prossimo 14 settembre negli spazi dell’autodromo nazionale di Monza.

Per informazioni: www.centrostudianacimonza.com.

 * Pubbliredazionale

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi

Un bar gestito dagli studenti: inaugura a Vimercate il Bakery Café

A occuparsene saranno i 120 studenti del Corso di Panificazione e Pasticceria che avranno in questo modo la possibilità di fare esperienza diretta sul campo

San Gerardo, grazie a Brianza per il Cuore il dispositivo che illumina le vene

AccuVein AV400, il dispositivo di illuminazione delle vene è arrivato nel reparto di Cardiochirurgia del San Gerardo di Monza. A donarlo Brianza per il Cuore.

Incidente sul lavoro a Cesano Maderno: amputato l’avambraccio dell’operaio

Nonostante il delicato intervento a cui è stato sottoposto, i medici non sono riusciti a salvare l’arto. Il 58enne si trova ora ricoverato in prognosi riservata: non sarebbe in pericolo di vita

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Feste, eventi sportivi e culturali ... ecco la nostra selezione di eventi!

Meda. La raccolta differenziata a portata di “clic” grazie a Junker, la nuova App arrivata in Comune

Con un database interno di oltre 1milione di prodotti, la nuova applicazione aiuterà i cittadini a fare la raccolta differenziata più velocemente e in maniera più sicura