08 Luglio 2020 Segnala una notizia
Cesano, baby gang deruba un 12enne e minaccia con una spranga il padre

Cesano, baby gang deruba un 12enne e minaccia con una spranga il padre

24 Settembre 2018

Lo hanno derubato del suo zainetto, mentre si trovava alle giostre di Cesano Maderno; lui ha chiesto aiuto al papà, ma la baby gang è riuscita a spaventare pure lui. Brutto episodio lo scorso fine settimana a Cesano, dove un gruppo di minorenni di Desio ha terrorizzato un 12enne e suo padre, minacciandolo persino con una spranga.

Tutto è accaduto nella serata di sabato 22 settembre, quando il gruppo di bulli si trovava al Velodromo dove, in occasione della Festa di Santo Stefano, sono state allestite le giostre. Dopo aver puntato la vittima sull’autoscontro, sono riusciti a portargli via lo zaino. Il ragazzino allora ha chiesto aiuto al padre, il quale, dopo essere riuscito a risalire al numero di cellulare di uno dei componenti del gruppo, gli ha dato appuntamento alla stazione di Desio, sperando di riuscire a farsi restituire lo zaino.

All’incontro, però, padre e figlio hanno trovato ad aspettarli otto giovani, uno dei quali armato di spranga. Il padre, allora, capendo che la situazione si stava mettendo male, ha chiamato i Carabinieri, che giunti sul posto sono riusciti a fermare quattro degli otto componenti della baby gang e a denunciarli per furto e minacce. Tutti hanno tra i 16 e i 17 anni.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Si incatena al comune di Vimercate: “Ho bisogno di aiuto, non so come andare avanti”

Una clamorosa protesta simbolica, di pochi minuti, ma che la donna spera serva a smuovere le coscienze. 

Monza, violenza in stazione: agente aggredito con un masso da 10kg

Venerdì scorso, nel corso delle normali operazioni di controllo da parte della Polizia Locale, un agente è stato aggredito con un masso di circa 10 kg. L’aggressore, scappato, è ora ricercato.

Mezzago, Flowserve Valbart in difficoltà: verso il licenziamento di 60 dipendenti

A Mezzago un'altra crisi aziendale nel vimercatese mette a rischio il futuro lavorativo di 60 dipendenti.

Incendio a Caponago: in fiamme il tetto di un deposito

Incendio a Caponago: in fiamme i pannelli fotovoltaici della ditta Shunt. Fortunatamente non ci sono stati feriti.

Aggiornamento Coronavirus: i dati diffusi da Regione Lombardia al 5 luglio

I nuovi casi positivi sono 98, di cui 43 a seguito di test sierologici e 20 'debolmente positivi'.  I guariti/dimessi sono 68.274 (+73), totale complessivo: (65.997 guariti e 2.277 dimessi).