26 Luglio 2021 Segnala una notizia
Candy Brugherio nessun licenziamento: i lavoratori hanno detto sì all'accordo

Candy Brugherio nessun licenziamento: i lavoratori hanno detto sì all’accordo

19 Settembre 2018

Il 65% dei lavoratori Candy ha approvato l’accordo sottoscritto fra sindacati e azienda il 4 settembre.
La fumata bianca è arrivata ieri, 18 settembre, nella sede dell’azienda dove si è tenuto il referendum sull’ipotesi di accordo sottoscritto a inizio mese in Assolombarda a Monza.

Con questa intesa non ci saranno licenziamenti per i prossimi due anni. Il testo prevede, in un primo periodo la cassa integrazione, poi un taglio agli stipendi, che rimarranno uguali al regime di cassa integrazione. Tutto grazie alla rimodulazione di altri aspetti contrattuali e all’aumento di macchine prodotte.

Attualmente a Brugherio lavorano 423 operai e 312 impiegati. Per i prossimi 2 anni, anche se con sacrifici economici, non subiranno tagli. Poi si tornerà a trattare.c

“Siamo molto soddisfatti che le lavoratrici e i lavoratori di Candy abbiano espresso un giudizio favorevole. Da mesi discutiamo di un’impostazione che tuteli tutta l’occupazione e metta in sicurezza lo stabilimento di Brugherio.” ha commentato Angela Mondellini segretario generale della Fiom Cgil MB. Mentre Paolo Mancini, coordinatore Rsu Fiom Cgil in Candy ha aggiunto: “Abbiamo compiuto un atto di grande coraggio e solidarietà che tutela il nostro posto di lavoro oggi, ma anche in prospettiva futura”.

Foto d’archivio.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Redazione
La redazione di MB News è composta da giornalisti professionisti e pubblicisti. Il direttore è Matteo Speziali col quale ogni giorno chi collabora con il giornale si confronta per offrire a voi lettori un giornale di giorno in giorno più interessante e più vicino a voi. Se avete qualche bella storia da raccontarci o se volete denunciare un fatto chiamate lo 039361411 oppure scrivete a [email protected] .


Articoli più letti di oggi