19 Giugno 2019 Segnala una notizia
Brianza per il Cuore Run: tra le attività, anche il percorso Mobility Dog

Brianza per il Cuore Run: tra le attività, anche il percorso Mobility Dog

1 Settembre 2018

Sport, divertimento, solidarietà e prevenzione: cosa può mancare per rendere la Giornata Mondiale del Cuore perfetta? Un momento di condivisione con i propri amici a quattro zampe, ovviamente. Brianza per il Cuore Onlus non poteva certo farsi sfuggire l’occasione: ecco perché durante la Brianza per il Cuore Run del 30 settembre sarà previsto anche un percorso di mobility dog per i cani accompagnati dai loro padroni. L’appuntamento è alla Cascina San Fedele nel Parco di Monza.

Durante tutto il pomeriggio di domenica 30 settembre, sarà possibile partecipare all’attività di Mobility Dog ricevendo preziosi consigli su come comunicare con il migliore amico dell’uomo ricevendo in cambio affetto e obbedienza allo stesso tempo.

Il percorso Mobility Dog consiste in un’attività di gioco che permette ai padroni di educare i propri amici a quattro zampe abituandoli alla vita nella società urbana. Affrontare piccoli problemi e ostacoli di diversa natura aiuta la coppia a migliorare l’intesa e la comunicazione, oltre a fornire ottimi spunti per l’attività fisica. Fido Resort e The Rescue Dog scenderanno in campo per sottolineare i risvolti positivi del divertirsi con i propri cani. A giovarne saranno la salute e la serenità oltre che i nostri amici a quattro zampe che saranno al centro dell’attenzione dei propri padroni, consolidando il rapporto.

Grazie ai premi messi in palio da Fido Resort, Brianza per il Cuore Onlus organizzerà anche una piccola sfilata in cui si sceglieranno i più meritevoli tra gli amici a quattro zampe. Chi sarà ad aggiudicarsi gli ambiti trofei? Il cane più piccolo? Il più grande? Il più simpatico?

[Clicca qui per iscriverti alla Brianza per il Cuore Run]

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi

Sesso in cambio di denaro: prete ricattato da tre brianzoli. Arrestati

Un 23enne di Bernareggio, una coetanea di Seregno e un 29enne di Ronco sono accusati di avergli estorto più di 6mila euro

Monza, in mille alla “Cena in bianco”. Oltre 15mila persone per la nostra diretta live

Il 29 giugno si terrà la prima edizione della manifestazione a Cinisello Balsamo.

Monza, un residente: “Basta spaccio al ‘Parco 80’, situazione insostenibile”

Una segnalazione anonima arrivata alla redazione di Mbnews ci descrive una situazione che sta degenerando nella piazza di Parco 80 a causa del consumo di droghe leggere.

Parco 80 Monza

Sanità privata: sciopero il 18 giugno per il rinnovo del contratto scaduto da 12 anni

E' fissato per martedì 18 giugno lo sciopero della sanità privata: a Milano, davanti alla sede di Assolombarda, gli operatori del settore organizzeranno un presidio, per chiedere il rinnovo del contratto scaduto da 12 anni.

Metro a Monza, l’annuncio del sindaco Allevi “Entro luglio a Roma per la firma”

Il borgomastro non ha dubbi: "Siamo molto vicino a chiudere. Per scongiurare ogni imprevisto ci siamo dati una deadline per la firma a Roma, ovvero entro il mese di luglio".