18 Agosto 2019 Segnala una notizia
Brianza per il Cuore Run: tra le attività, anche il percorso Mobility Dog

Brianza per il Cuore Run: tra le attività, anche il percorso Mobility Dog

1 Settembre 2018

Sport, divertimento, solidarietà e prevenzione: cosa può mancare per rendere la Giornata Mondiale del Cuore perfetta? Un momento di condivisione con i propri amici a quattro zampe, ovviamente. Brianza per il Cuore Onlus non poteva certo farsi sfuggire l’occasione: ecco perché durante la Brianza per il Cuore Run del 30 settembre sarà previsto anche un percorso di mobility dog per i cani accompagnati dai loro padroni. L’appuntamento è alla Cascina San Fedele nel Parco di Monza.

Durante tutto il pomeriggio di domenica 30 settembre, sarà possibile partecipare all’attività di Mobility Dog ricevendo preziosi consigli su come comunicare con il migliore amico dell’uomo ricevendo in cambio affetto e obbedienza allo stesso tempo.

Il percorso Mobility Dog consiste in un’attività di gioco che permette ai padroni di educare i propri amici a quattro zampe abituandoli alla vita nella società urbana. Affrontare piccoli problemi e ostacoli di diversa natura aiuta la coppia a migliorare l’intesa e la comunicazione, oltre a fornire ottimi spunti per l’attività fisica. Fido Resort e The Rescue Dog scenderanno in campo per sottolineare i risvolti positivi del divertirsi con i propri cani. A giovarne saranno la salute e la serenità oltre che i nostri amici a quattro zampe che saranno al centro dell’attenzione dei propri padroni, consolidando il rapporto.

Grazie ai premi messi in palio da Fido Resort, Brianza per il Cuore Onlus organizzerà anche una piccola sfilata in cui si sceglieranno i più meritevoli tra gli amici a quattro zampe. Chi sarà ad aggiudicarsi gli ambiti trofei? Il cane più piccolo? Il più grande? Il più simpatico?

[Clicca qui per iscriverti alla Brianza per il Cuore Run]

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi

“Grazie per il vostro lavoro” e il signor Luigi offre la grigliata ai Vigili del Fuoco di Monza

Ferragosto con un bel gesto di solidarietà. Un uomo sui sessant'anni paga la spesa ai vigili del fuoco. "Se dovesse venire in caserma a trovarci ci farebbe davvero piacere".

Accoltellamento nel Parco delle Groane: il più grave ricoverato al Niguarda

Quello che al momento hanno scoperto gli investigatori è che i due stranieri sono residenti nel lecchese. Le indagini non escludono nessuna pista.

Abusi sessuali su un bimbo di 11 anni: arrestato 37enne di Monza

Le indagini hanno raccolto elementi incontrovertibili circa un episodio di violenza avvenuto a luglio

Ai domiciliari a Vimercate, evade ben 7 volte in un mese: 44enne in carcere

L'uomo, pregiudicato, era stato arrestato la prima volta il 18 luglio in flagranza di reato per spaccio di stupefacenti

Asfalti Brianza, sbloccati i lavori per la sostituzione dell’avanforno: miasmi ridotti del 70%

Concorezzo ha autorizzato ufficialmente il via libera all'intervento. Al termine è prevista analisi definitiva dei fumi