19 Marzo 2019 Segnala una notizia
Brianza per il Cuore Run: tra le attività, anche il percorso Mobility Dog

Brianza per il Cuore Run: tra le attività, anche il percorso Mobility Dog

1 Settembre 2018

Sport, divertimento, solidarietà e prevenzione: cosa può mancare per rendere la Giornata Mondiale del Cuore perfetta? Un momento di condivisione con i propri amici a quattro zampe, ovviamente. Brianza per il Cuore Onlus non poteva certo farsi sfuggire l’occasione: ecco perché durante la Brianza per il Cuore Run del 30 settembre sarà previsto anche un percorso di mobility dog per i cani accompagnati dai loro padroni. L’appuntamento è alla Cascina San Fedele nel Parco di Monza.

Durante tutto il pomeriggio di domenica 30 settembre, sarà possibile partecipare all’attività di Mobility Dog ricevendo preziosi consigli su come comunicare con il migliore amico dell’uomo ricevendo in cambio affetto e obbedienza allo stesso tempo.

Il percorso Mobility Dog consiste in un’attività di gioco che permette ai padroni di educare i propri amici a quattro zampe abituandoli alla vita nella società urbana. Affrontare piccoli problemi e ostacoli di diversa natura aiuta la coppia a migliorare l’intesa e la comunicazione, oltre a fornire ottimi spunti per l’attività fisica. Fido Resort e The Rescue Dog scenderanno in campo per sottolineare i risvolti positivi del divertirsi con i propri cani. A giovarne saranno la salute e la serenità oltre che i nostri amici a quattro zampe che saranno al centro dell’attenzione dei propri padroni, consolidando il rapporto.

Grazie ai premi messi in palio da Fido Resort, Brianza per il Cuore Onlus organizzerà anche una piccola sfilata in cui si sceglieranno i più meritevoli tra gli amici a quattro zampe. Chi sarà ad aggiudicarsi gli ambiti trofei? Il cane più piccolo? Il più grande? Il più simpatico?

[Clicca qui per iscriverti alla Brianza per il Cuore Run]

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi

Polizia di Stato, Angelo Re promosso: “Monza e l’azione mi mancheranno”

Sempre in prima linea, in strada con i suoi uomini, “per dare il buon esempio”. Intervista al dottor Angelo Re, promosso al grado di Dirigente Superiore

Busnago, cucciolo attaccato e dilaniato da un cane libero nel pratone

Cucciolo di yorkshire sbranato da un labrador liberatosi dalla presa del guinzaglio in un prato a Busnago: la rabbia del padrone.

Pordenone-Monza 1-1: D’Errico recupera il risultato ma poi spreca

I biancorossi, sotto 1-0, chiudono il primo tempo in parità grazie alla rete di D'Errico. Nel secondo tempo il capitano spreca il rigore del possibile 1-2.

Bancarelle di Monza e Brianza: a Lissone domenica 31 marzo

Appuntamento in via Santuario e in via Luini con orario continuato dalle ore 9,00 alle ore 19,00.

San Gerardo: nuovi percorsi di presa in carico per epatite C e tumori gastro-enterici

Nuovi interessanti prospettive si aprono per i pazienti affetti da epatite C e forme neoplastiche gastro enteriche: due modelli di presa in carico che vedono la collaborazione stretta tra medico ospedaliero e medico di famiglia.