29 Settembre 2020 Segnala una notizia
Brianza per il Cuore Run, largo ai giovani: ampio spazio alle attività per i bambini

Brianza per il Cuore Run, largo ai giovani: ampio spazio alle attività per i bambini

10 Settembre 2018

Non solo sport e salute, ma tanto divertimento per i più piccoli al Parco di Monza. La Brianza per il Cuore Run è anche questo: tutti i bambini potranno partecipare ad un laboratorio di cibo con la collaborazione de La Giraffa di Lissone e arte con la collaborazione dell’associazione culturale Street Art Più.

Un’altra sinergia tra associazioni che contribuirà a rendere magnifica la manifestazione nell’ambito della Giornata Mondiale del Cuore del 30 settembre, di cui Brianza per il Cuore è capofila per la Lombardia.

Al centro del laboratorio la Street Art e dell’artista Spadea con l’obiettivo di incuriosire, intrattenere e spiegare ai bambini l’importanza dell’arte e della creatività.  

Street Art Più si dedica alla street art legale, quella che dipinge e colora le città andando a concretizzare il desiderio di spensieratezza di cittadini e amministrazione. Gli obiettivi dell’associazione sono quelli di promuovere gli eventi sul territorio producendo innovazione culturale e favorire la sperimentazione di nuove tecniche. Il tutto in collaborazione con istituzioni e altri enti che operano per il territorio della provincia MB. Queste le basi dell’intesa che ha spinto Brianza per il Cuore Onlus a volere lavorare con il gruppo di artisti.

Ad aiutare la sinergia tra arte e bambini ci sarà La Giraffa di Lissone, specialisti della gestione dei bambini in tutte le loro esigenze, dallo sport e tempo libero alla scuola con tanto di servizio navetta e selezione della tata perfetta.

Non vogliamo raccontarvi tutto ora, continuate a seguire gli aggiornamenti su MBNews per scoprire cosa si è inventata Brianza per il Cuore quest’anno. Vi diamo un indizio: ce ne saranno davvero per tutti i gusti.. Poi non dite che non vi avevamo avvertiti! [Clicca qui per iscriverti alla Brianza per il Cuore Run]

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi

Villasanta, classe in quarantena alla scuola Fermi. Si tratta di una terza.

Gli ultimi dati ufficiali (del 20 settembre) riferiscono 12 persone contagiate da Coronavirus in città.

Brugherio, ritrovata piastrina della Seconda Guerra Mondiale: si cercano gli eredi di Salvatore Svanoni

Si tratterebbe di Salvatore Svanoni, nato a Monza nel 1919 da Francesco Svanoni e Vavassori Anna. Adesso inizia la sfida più difficile: rintracciare la famiglia.

Nuovo evento enogastronomico a Morbegno: Degusta Morbegno – Fuori Cantina 2020

Disponibili tre tipologie di percorsi: la tradizione nel piatto, 6 calici in convento, vini bianchi a palazzo.

Arcore, lavori pubblici: a ottobre la chiusura di tre grandi cantieri

verrà terminata la vasca volano di Bernate, la rotonda di via Monte Rosa e di via Croce.

Intervista ad Andrea Tagliabue, l’agricoltore brianzolo premiato per la “Marmellate del banchiere”

Premiato da Coldiretti con gli Oscar green per le sue “Marmellate del Banchiere”, un prodotto unico ed innovativo.