14 novembre 2018 Segnala una notizia
Brianza per il Cuore Run, largo ai giovani: ampio spazio alle attività per i bambini

Brianza per il Cuore Run, largo ai giovani: ampio spazio alle attività per i bambini

10 settembre 2018

Non solo sport e salute, ma tanto divertimento per i più piccoli al Parco di Monza. La Brianza per il Cuore Run è anche questo: tutti i bambini potranno partecipare ad un laboratorio di cibo con la collaborazione de La Giraffa di Lissone e arte con la collaborazione dell’associazione culturale Street Art Più.

Un’altra sinergia tra associazioni che contribuirà a rendere magnifica la manifestazione nell’ambito della Giornata Mondiale del Cuore del 30 settembre, di cui Brianza per il Cuore è capofila per la Lombardia.

Al centro del laboratorio la Street Art e dell’artista Spadea con l’obiettivo di incuriosire, intrattenere e spiegare ai bambini l’importanza dell’arte e della creatività.  

Street Art Più si dedica alla street art legale, quella che dipinge e colora le città andando a concretizzare il desiderio di spensieratezza di cittadini e amministrazione. Gli obiettivi dell’associazione sono quelli di promuovere gli eventi sul territorio producendo innovazione culturale e favorire la sperimentazione di nuove tecniche. Il tutto in collaborazione con istituzioni e altri enti che operano per il territorio della provincia MB. Queste le basi dell’intesa che ha spinto Brianza per il Cuore Onlus a volere lavorare con il gruppo di artisti.

Ad aiutare la sinergia tra arte e bambini ci sarà La Giraffa di Lissone, specialisti della gestione dei bambini in tutte le loro esigenze, dallo sport e tempo libero alla scuola con tanto di servizio navetta e selezione della tata perfetta.

Non vogliamo raccontarvi tutto ora, continuate a seguire gli aggiornamenti su MBNews per scoprire cosa si è inventata Brianza per il Cuore quest’anno. Vi diamo un indizio: ce ne saranno davvero per tutti i gusti.. Poi non dite che non vi avevamo avvertiti! [Clicca qui per iscriverti alla Brianza per il Cuore Run]

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi

Ritrovato il ragazzo scomparso: immigrato lo aiuta. Era a Roma

E' stato ritrovato a Roma, Reda Kaoutari, il 15enne scomparso il 23 ottobre scorso. A segnalare la sua presenza nella capitale un uomo di origini marocchine.

Floriani, il bullo confessa: con una lettera si scusa con la prof

A due settimane dall'accaduto, il 16enne della terza elettricisti è crollato. Convocato un nuovo Consiglio di classe per stabilire il provvedimento disciplinare con cui sarà punito

MM 5, prolungamento fino a Monza: il progetto c’è. Allevi al Ministero

E' giunto in comune lo studio di fattibilità di MM, un documento con ben 15 allegati che Allevi inizierà a studiare nei prossimi.

Agguato alla prof del Floriani: il cerchio si stringe su due studenti

Dopo lunghe e approfondite indagini, a due settimane dal fattaccio, sarebbero state individuate in due studenti le responsabilità del gesto che ha portato la scuola alla ribalta della cronaca nazionale

Negozi storici, 1.427 in Lombardia. Ecco i “pionieri” della Brianza

Sono 18 mila in Lombardia, il 2,2% di tutte le imprese, rispetto al 1,2% in Italia. Sono concentrate a Milano e Monza con circa 10 mila.