19 Gennaio 2019 Segnala una notizia
Brianza per il Cuore Run, che successo questa terza edizione!!! [FOTO e VIDEO]

Brianza per il Cuore Run, che successo questa terza edizione!!! [FOTO e VIDEO]

30 Settembre 2018

“Davvero una bella esperienza, grazie a Brianza per il Cuore”: queste le parole del direttore di MBNews, Matteo Speziali, e che riassumono alla perfezione il pensiero di tutti i partecipanti. Sulla linea di partenza, tra la 5k e la 10k, oltre 500 persone hanno inondato il parco di Monza di magliette gialle questa mattina, domenica 30 settembre. [In fondo all’articolo la foto gallery della giornata!]

“Una soddisfazione vedere tutte queste persone: l’appuntamento, ormai annuale, con la Giornata Mondiale del Cuore ci permetterà di cardioproteggere sempre di più il parco di Monza dotandolo di altri defibrillatori”, ha commentato Laura Colombo Vago, presidente della Onlus, forte del sostegno del presidente del Monza Marathon Team, Andrea Galbiati e naturalmente di tutto lo squadrone Biancorosso. 

 

Nonostante qualche nuvola, ci hanno pensato i podisti ad illuminare la giornata accompagnati da amici, parenti e animali.

Chi non ha corso ha partecipato agli screening gratuiti offerti da Brianza per il Cuore che ha nuovamente sottolineato l’importanza della prevenzione del rischio cardiovascolare. Moltissimi anche i bambini che tra un dipinto e un tiro con l’arco hanno popolato lo stand a loro dedicato fin dalle prime ore di questa mattina.

Tra i protagonisti della mattinata gli otto runner vincitori delle due corse che hanno ricevuto gli ambiti trofei dal sindaco di Monza, Dario Allevi, dall’assessore allo sport, Andrea Arbizzoni e da Andrea Galbiati del Monza Marathon Team. Premiate le prime due donne e i primi due uomini che hanno tagliato il traguardo della 10k, rispettivamente Matteo Brocchiello, Davide Barolo, Daniela Russo e Nadia Giussani, e della 5k, in ordine Matteo Speziali, Danilo Presti, Daniela Meroni e Martina Galbanini.

 

Tra gli stand uno dei più amati è stato sicuramente quello di Synlab CAM Monza che ha offerto massaggi ai corridori aiutandoli sia nella preparazione alla gara che nella ripresa al termine.

Ecco tutte le foto della giornata:

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi

Monza, lo storico Speedy compie 30 anni. Per festeggiare apre un nuovo locale

Lo storico locale di Monza "Speedy" taglia l'ambito traguardo e festeggia, martedì 22 gennaio, alle ore 19, inaugurando un nuovo locale in via Moncenisio. 

Ospedale Vimercate, il nuovo direttore: “Nuove assunzioni e tagli alle liste d’attesa”

Si chiama Nunzio Del Sorbo e si è insediato il 2 gennaio. Porta all'ASST i suoi quasi 40 anni di carriera, iniziati proprio in città nella vecchia Ussl 60 e assicura: "Parola d'ordine, rilancio"

Monza, ripulisce il letto del Lambro in pausa pranzo: trova anche una bici

Il ragazzo lavora in un ristorante in Spalto Maddalena. Durante il periodo Natalizio le casette sono state ripetutamente danneggiate.

Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Falò di Sant'Antonio, spettacoli, mostre... ecco la nostra selezione di eventi!

La Guardia di finanza arresta i fratelli dell’Autosalone Antonini

I due sono accusati di bancarotta fraudolenta insieme a un terzo uomo, ora agli arresti domiciliati. Si sarebbero intascati 400mila euro spostandoli dai conti societari ai loro conti personali