15 Luglio 2020 Segnala una notizia
Bellusco, fermato per un controllo aggredisce i carabinieri e scappa

Bellusco, fermato per un controllo aggredisce i carabinieri e scappa

26 Settembre 2018

Ha tentato di fuggire ripetutamente, aggredendo e prendendo a spintoni i Carabinieri, ma alla fine è stato fermato e arrestato. Nei guai è finito un 24enne di origini nigeriane e domiciliato a Correzzana, che nella tarda serata di domenica 23 settembre ha costretto i Carabinieri della Compagnia di Vimercate a un rocambolesco inseguimento per le vie di Bellusco.

Tutto è accaduto nei pressi del Carrefour di Corso Alpi, quando i Carabinieri, durante un servizio di pattugliamento del territorio, hanno deciso di controllare il ragazzo. Il giovane, però, all’avvicinarsi dei militari, ha pensato bene di darsi alla fuga, troppo precipitosamente per non destare sospetti.

Gli uomini dell’Arma, allora, l’hanno ricorso, raggiungendolo poco dopo sulla via Per Sulbiate. Ma anche allora, il fuggitivo è riuscito a divincolarsi, dando energici spintoni ai militari e riuscendo a scappare nuovamente. La sua fuga però è durata poco: l’uomo, raggiunto poco dopo, ha aggredito i militari, procurando lievi contusioni a un carabiniere, che è riuscito comunque a bloccarlo e arrestarlo per resistenza a pubblico ufficiale.

La perquisizione personale consentiva di rinvenire nella tasca dei suoi pantaloni qualche centinaia di euro di cui il 24enne non ha saputo indicare la provenienza. Dopo la direttissima di martedì 25 settembre, è stato sottoposto all’obbligo di firma presso i carabinieri di Besana Brianza.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Rottamazione ed ecobonus, come usare gli incentivi del Decreto rilancio

Esistono portali web che forniscono tutte le informazioni necessarie sui nuovi contributi auto, come Rottamazione 2020.

Lombardia, Fontana ha firmato nuova ordinanza: mascherina comunque sempre con sé

Dal 15 luglio, in Lombardia, obbligo di mascherine all’aperto solo nei casi in cui non sia possibile garantire il distanziamento sociale.

Meda piange la 18°vittima. Santambrogio: “Notizia terribile, manteniamo alta la guardia”

Il comune brianzolo, sul fronte dell'emergenza sanitaria, da tempo era caratterizzato da buone notizie e sensazioni

Monza, bufera tra associazioni e l’assessore alla Cultura. Longo: “Preferisco non commentare”

Non si arrestano le polemiche attorno alla frase che l'assessore alla Cultura, Massimiliano Longo, avrebbe pronunciato in occasione di un incontro con le associazioni monzesi.

Monza, incendio nella notte: fiamme nell’area ex Scotti

Intervento dei Vigili del Fuoco nella notte, a Monza per un incendio divampato a Villa Azzurra, situata nell’area ex Scotti, sul viale Cesare Battisti. Nessun ferito.