Attualità

Arcore, 90enne alla guida si ribalta con l’auto: è al San Gerardo, ma non grave

La vettura condotta dall'anziano, che stava percorrendo via Marconi, ha prima sbattuto contro un veicolo in sosta e poi si è ribaltata. Portato all'ospedale in codice giallo, non rischia la vita.

ambulanza-carabinieri-notte-

Alla sua età molti di quelli che hanno la fortuna di essere ancora in vita fanno i conti con inevitabili e, a volte, invalidanti acciacchi. L.F., 90enne, invece, guida e si permette il “lusso”, beato lui, di andare anche in giro nelle ore piccole. Ma, stavolta, qualcosa non deve essere andata per il verso giusto. E, così, all’una della notte tra il 13 e il 14 settembre, l’auto che conduceva ha prima sbattuto contro un altro veicolo in sosta e poi si è ribaltata. L’anziano stava percorrendo via Marconi ad Arcore.

Sul posto sono intervenuti la croce rossa di Villasanta e l’automedica, oltre ai Carabinieri e ai Vigili del fuoco di Monza. Il 90enne è stato trasportato immediatamente al San Gerardo in codice giallo. Le sue condizioni destano qualche preoccupazione. D’altro canto non potrebbe essere altrimenti per un fisico che non è più nel fiore degli anni. Ma l’anziano, per fortuna, non è in pericolo di vita. Una volta tornato in salute, però, chissà se guiderà ancora un’automobile.