08 Marzo 2021 Segnala una notizia
Torna l’Ability Day in centro Monza: una giornata per andare… oltre ogni limite

Torna l’Ability Day in centro Monza: una giornata per andare… oltre ogni limite

7 Settembre 2018

Dopo il successo dello scorso anno torna, il 30 settembre, la seconda edizione dell’Ability Day, evento promosso dalla Fondazione Alessio Tavecchio.

Sarà una giornata per tutti: un vero e proprio villaggio sportivo per provare concretamente le discipline paralimpiche sarà allestito nella centralissima piazza Trento e Trieste a Monza, dove ciascun partecipante, adulto, bambino, con disabilità o senza, possa toccare con mano il limite cercando di superarlo.

Nessuna competizione, niente agonismo, solo il desiderio di comprendere meglio se stessi nel diretto confronto con chi ha deciso di combattere il proprio disagio con lo sport e, grazie allo sport, ha trovato una nuova dimensione di sé.

Ma non è tutto, l’appuntamento è anche con la 5K Ability Run: una corsa accessibile a tutti per le vie del centro storico di Monza. La donazione richiesta per partecipare è di almeno 10 euro.
Per iscrizioni: http://www.alessio.org/5k-ability-run/

Novità 2018 sarà la 2,5K Ability School Run, una corsa destinata agli studenti, insegnanti, parenti e amici delle scuole elementari e medie. Metà del valore di ogni iscrizione alla corsa sarà restituito alla scuola di appartenenza sotto forma di attrezzature didattiche o sportive.
Per iscrizioni: http://www.alessio.org/ability-school-run/

Info: www.alessio.org

Foto: edizione 2017

 

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Simona Sala
Simona Sala tra i fondatori nel 2008 di MB News, responsabile marketing e social manager. La mia passione sono i viaggi e la fotografia, passioni che vanno a braccetto. Ma quando per questioni di tempo non posso andare dove vorrei leggo, leggo, leggo meglio se diari di viaggio o storie di Paesi lontani. Mi piacciono la chiarezza, le persone genuine e la buona cucina.


Articoli più letti di oggi