24 Giugno 2019 Segnala una notizia
Ex Snia invasa dalla spazzatura: trovati 4 quintali di rifiuti abbandonati

Ex Snia invasa dalla spazzatura: trovati 4 quintali di rifiuti abbandonati

2 Agosto 2018

Quintali e quintali di rifiuti trovati all’interno dell’ex Snia di Varedo. Un brillante intervento di Carabinieri e Polizia Locale ne avrebbe permesso il ritrovamento nei giorni scorsi: indiscrezioni parlano di qualcosa come 4 quintali di spazzatura, anche se si attende ancora la conferma dei militari.

Una vicenda che va ad aggiungersi alle numerose che hanno visto protagonista l’area abbandonata negli ultimi mesi, utilizzata come rifugio da senzatetto e tossicodipendenti e oramai nella morsa del degrado più totale.

Al suo interno, dall’inizio dell’anno hanno perso la vita due senzatetto, morti entrambi di stenti. A maggio, un’imponente operazione in cui erano stati coinvolti quaranta carabinieri della stazione di Varedo e della Compagnia di Intervento Operativo del Terzo Reggimento Lombardia, insieme a tre unità cinofile provenienti dal Nucleo di Casatenovo, aveva permesso di scandagliare l’area: in quell’occasione, erano stati individuati solo quattro soggetti, ma i militari avevano trovato prove inconfutabili della permanenza nell’area di persone che ci vivono, come giacigli di fortuna e avanzi di bevande e cibo.

 

 

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Monza Resegone 2019: ecco le foto della partenza [e la classifica]

Si è conclusa la 59^edizione della Monza Resegone, sale sul podio l'Atletica Desio

Monza, “Una notte italiana”: tutte le informazioni utili sui fuochi di San Giovanni

Lunedì 24 giugno tornano i fuochi d’artificio per la festa di San Giovanni: uno spettacolare racconto della bellezza italiana.

Monza, Fuochi di San Giovanni: quest’anno saranno lunedì 24 giugno

Come sempre lo spettacolo sarà accompagnato da una coinvolgente colonna sonora: un vero e proprio viaggio nei sentimenti e nelle emozioni.

Incidente a Monza, auto si ribalta in Viale Delle Industrie

Una Smart si è scontrata con un altro veicolo fuori dalla rotatoria all’incrocio tra Via Stucchi e Via Salvadori, prima di finire ruote all'aria

Monza, da Regione Lombardia 283 mln per il prolungamento della metro

Prolungamento Metro e Pedemontana, nuovi fondi da Regione Lombardia. Sala ha rimarcato la necessità di investire in collegamenti che portano benefici a pendolari e viaggiatori.