28 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Precipita per 70 metri per prendere un fungo: gravissimo 64enne di Lissone

Precipita per 70 metri per prendere un fungo: gravissimo 64enne di Lissone

23 Agosto 2018

È caduto da un’altezza di circa 70 metri, scivolando durante un’escursione: sono gravissime le condizioni di un 64enne di Lissone, che ieri pomeriggio, mercoledì 22 agosto, è rimasto vittima di un tragico incidente in Valsassina.

L’uomo si trovava a Introbio, lungo un sentiero che dai Piani di Nava di Barzio porta al rifugio Buzzoni, insieme a un gruppo di altri escursionisti. Erano circa le 16, quando la cordata stava rientrando. Dalle prime ricostruzioni sembra che l’uomo abbia notato un fungo sopra la via e sia salito per guardare, scivolando sul pendio e quindi giù nel burrone, per diversi metri, fino al sottostante torrente.

Sul posto è subito intervenuto l’elisoccorso dell’ospedale Sant’Anna di Como, insieme agli uomini del Soccorso Alpino, ai Carabinieri e ai Vigili del Fuoco. Dopo le operazioni di salvataggio, che si sono rivelate particolarmente lunghe e complesse, l’uomo è stato stabilizzato sul posto prima di essere trasportato all’ospedale in codice rosso. Al momento del trasporto era cosciente, ma le sue condizioni critiche.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi