15 agosto 2018 Segnala una notizia
Strade provinciali come discariche: nuovo intervento di pulizia della Provincia

Strade provinciali come discariche: nuovo intervento di pulizia della Provincia

10 agosto 2018

La Monza – Melzo ancora nel mirino degli scaricatori abusivi di rifiuti. Giovedì mattina la Provincia di Monza, con la collaborazione di Cem Ambiente Spa, ha effettuato l’ennesima operazione di pulitura delle piazzole trasformate in discariche lunga Sp13. Un malcostume che oramai va avanti da mesi e che non sembra destinato a finire nonostante gli sforzi degli uffici di via Grigna anche sul fronte della prevenzione con l’impiego di pattuglie e controlli regolari. 

Lo scorso marzo, per esempio, al termine di un intervento analogo, la Provincia pubblicò alcuni dati relativi ai rifiuti abbandonati abusivamente a bordo strada. In quella circostanza furono raccolti 10.800 kg di rifiuti ingombranti abbandonati che si aggiungevano ai 29 mila Kg raccolti nel corso delle operazioni condotte nel corso dello scorso anno. Insomma, una era e propria montagna di rifiuti che non sembra risparmiare altre strade.
Annunciato, comunque, l’arrivo di telecamere per la video sorveglianza.

La Sp 13, infatti, non è l’unica strada a essere tratta come una discarica. Diverse segnalazioni riguardano anche la Sp60 [vedi foto qui sotto], ovvero la strada che collega viale Stucchi a Monza a alla Sp 45, e la Sp6, la famosa tangenzialina dell’ospedale, un’opera non ancora ultimata forse anche proprio per questo presa di mira dagli incivili.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi

Lissone, massaggi a luci rosse in appartamento: due donne in manette

Le due, 48 e 37 anni, adescavano clienti su Internet e offrivano il loro "servizio" in una casa di via Mazzini. Troppe le segnalazioni dei vicini, insospettiti da un insolito via vai

Besana. Spaccata in pizzeria a Valle Guidino, ma il furto finisce male

Un brutto week end per un pizzaiolo besanese: i delinquenti hanno fatto visita al suo negozio portandosi via il registratore di cassa

Pedemontana, migliaia di solleciti in arrivo per il mancato pagamento del pedaggio

L'associazione Hq Monza segnala le incongruenze di un sistema interamente on line che non facilita il saldo da parte dei pendolari

Torna “Vimercate e Vino”, all’insegna del motto “bere meno e bere meglio”

La kermesse animerà i weekend del 30 e 31 agosto e dell'1 e 2 settembre, con degustazioni di vini rossi e bianchi provenienti da tutta Italia

Nuotare in Brianza? Ecco gli orari estivi delle piscine

L'estate si avvicina ed il caldo si fa sempre più torrido, l'unica soluzione per chi resta in Brianza? Le piscine all'aperto!