17 Gennaio 2019 Segnala una notizia
Strade provinciali come discariche: nuovo intervento di pulizia della Provincia

Strade provinciali come discariche: nuovo intervento di pulizia della Provincia

10 Agosto 2018

La Monza – Melzo ancora nel mirino degli scaricatori abusivi di rifiuti. Giovedì mattina la Provincia di Monza, con la collaborazione di Cem Ambiente Spa, ha effettuato l’ennesima operazione di pulitura delle piazzole trasformate in discariche lunga Sp13. Un malcostume che oramai va avanti da mesi e che non sembra destinato a finire nonostante gli sforzi degli uffici di via Grigna anche sul fronte della prevenzione con l’impiego di pattuglie e controlli regolari. 

Lo scorso marzo, per esempio, al termine di un intervento analogo, la Provincia pubblicò alcuni dati relativi ai rifiuti abbandonati abusivamente a bordo strada. In quella circostanza furono raccolti 10.800 kg di rifiuti ingombranti abbandonati che si aggiungevano ai 29 mila Kg raccolti nel corso delle operazioni condotte nel corso dello scorso anno. Insomma, una era e propria montagna di rifiuti che non sembra risparmiare altre strade.
Annunciato, comunque, l’arrivo di telecamere per la video sorveglianza.

La Sp 13, infatti, non è l’unica strada a essere tratta come una discarica. Diverse segnalazioni riguardano anche la Sp60 [vedi foto qui sotto], ovvero la strada che collega viale Stucchi a Monza a alla Sp 45, e la Sp6, la famosa tangenzialina dell’ospedale, un’opera non ancora ultimata forse anche proprio per questo presa di mira dagli incivili.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi

La Guardia di finanza arresta i fratelli dell’Autosalone Antonini

I due sono accusati di bancarotta fraudolenta insieme a un terzo uomo, ora agli arresti domiciliati. Si sarebbero intascati 400mila euro spostandoli dai conti societari ai loro conti personali

Giuseppe Spina, ex comandante dei carabinieri di Monza, ha catturato Cesare Battisti

Il generale Spina dirige oggi il Servizio di Cooperazione Internazionale che ha lavorato alla cattura del terrorista

Falò di Sant’Antonio: scopri le iniziative in Brianza

La ricorrenza cadrà domani giovedì 17 gennaio ma in Brianza si festeggerà anche nei giorni successivi.

Sicurezza in montagna, le regole che possono salvare la vita

Per ridurre la possibilità che la vacanza si trasformi in sofferenza basta tener bene in mente dieci semplici regole di comportamento, quelle della Federazione internazionale dello sci.

Tornata la pioggia in Brianza, settimana prossima arriva anche la neve

Stando alle previsioni dei principali siti  meteo da mercoledì prossimo fino a giovedì nevicherà anche in Brianza.