Attualità

Seregno, incendio in pieno centro: a fuoco un immobile commerciale

Le fiamme sono divampate intorno alle 18 in un capannone vicino all’Ufficio Postale. Tanto spavento e fumo nero visibile anche da lontano, ma nessuno è rimasto ferito o intossicato

Vigili-del-Fuoco

Tanto spavento, ma per fortuna nessun ferito, per un incendio scoppiato ieri, mercoledì 29 agosto, a Seregno in pieno centro.

Le fiamme sono divampate intorno alle 18 in un capannone di via Mariani Augusto al civico 26, vicino all’Ufficio Postale, in un immobile in cui hanno sede una serie di attività commerciali, scatenando anche un’alta colonna di fumo nero visibile a chilometri di distanza. Coinvolto un negozio di articoli per la casa, oggettistica e vestiti.

Sul posto si sono portati una decina di mezzi dei Vigili del Fuoco provenienti dalle caserme vicine, insieme ai Carabinieri di Seregno. Per precauzione, alcune famiglie che abitano nelle vicinanze sono state fatte evacuare, mentre alcune vie sono state chiuse per permettere le operazioni di spegnimento in tutta sicurezza.

Il fuoco è stato domato solo in serata, ma per fortuna, a parte danni al tetto del capannone, non si contano feriti o intossicati. L’area è stata poi messa in sicurezza; ancora non si conoscono le cause che hanno determinato l’incendio.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni