Il Majestic Volley rimette a nuovo gli spogliatoi vandalizzati

Effettuati lavori di pulizia e manutenzione straordinaria in due spogliatoi della scuola grazie all'iniziativa dell'Associazione Sportiva Majestic Volley

martino bassi lavandino rotto spogliatoi

Lavandini rotti e bagni inutilizzabili, porte divelte e pavimenti sporchi, muri senza intonaco e chewing gum appiccicati ovunque. Questa, in breve, la situazione nella quale sono spesso costretti ad allenarsi gli allievi della scuola seregnese Martino Bassi e tutti i ragazzi e le ragazze che usufruiscono della palestra della scuola per le loro attività sportive. Una situazione che ora, almeno in parte, è stata risanata grazie all’intervento di Majestic Volley, società sportiva di pallavolo con sede in città che, grazie all’aiuto dei genitori delle atlete e di personale specializzato, si è messa al lavoro per risanare e ripulire due spogliatoi. Ma l’impegno non è finito.

Educare al rispetto dei beni pubblici

“Grazie al nostro sforzo, oggi questi ambienti hanno tutta un’altra luce: è importante fare sport in un ambiente sano e pulito – commenta Mariella Valtorta, direttore sportivo dell’associazione – dovremmo avere maggiore rispetto degli spazi pubblici ed educare i nostri ragazzi a prendersene cura. Oggi siamo intervenuti su due spogliatoi, bisognerebbe agire anche sugli altri”.

Secondo Valtorta, infatti, molti dei danni sarebbero stati causati da continui atti di vandalismo e anche da un difetto di programmazione nella manutenzione ordinaria e straordinaria. Una situazione non piacevole e per questo la Majestic Volley ha deciso di intervenire dando nuova vita ad almeno due degli spogliatoi che si trovano in condizione di degrado. La società sportiva di pallavolo, che ha sede proprio a Seregno, ha deciso quindi di imbiancare i locali, sostituendo un lavandino rotto, igienizzando i pavimenti grazie ad un personale specializzato e a risanare completamente i locali. Non solo, sono stati messi all’interno degli spogliatoi anche nuovi bidoni della spazzatura dopo che quelli comprati l’anno scorso erano stati distrutti da qualche vandalo e sono state acquistate sei nuove panchine che vanno ad aggiungersi alle due panche prese l’anno precedente.

“Dopo tanta fatica possiamo dire di essere soddisfatti per il risultato raggiunto – fanno sapere dalla società di pallavolo – restituiamo al pubblico due locali risanati che verranno utilizzati prevalentemente per l’attività scolastica”.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni