Attualità

Parchetto di Cazzano: vandali danno fuoco ai giochi

Gioco pericolo quello trovato da alcuni delinquenti nei giorni scorsi: incendiare i giochi per i bambini al parchetto di Cazzano.

besana giochi bruciati

Che nelle calde giornate di agosto in paese ci si annoi un po’ perché c’è poco da fare, è innegabile. Ma il diversivo per passare le serate che hanno trovato alcuni delinquenti ha dell’incredibile: incendiare i giochi del parchetto di Cazzano, frazione di Besana Brianza, frequentatissimo dai bambini. E’ successo nei giorni scorsi, molto probabilmente di notte: il tetto della casetta con lo scivolo è stato parzialmente incendiato ma, al momento, non è dato sapere chi sia (o chi siano) i responsabili di un gesto così sconsiderato.

Scritte, spazzatura e … fuoco!

Il parchetto di Cazzano è molto frequentato da mamme con i bambini tutto l’anno, perché è un’aerea verde molto ampia e soprattutto all’ombra degli alberi. Ma le condizioni in cui si presenta non sono proprio ottime: i giochi, infatti, sono ricoperti di scritte (anche volgari) e chewing gum appiccicate e, per terra, non è raro trovare sigarette e bottigliette di plastica gettate fuori dagli appositi cestini.

A tutto questo, come se non bastasse, si va ad aggiungere l’ultimo gesto vandalico: l’incendio al tetto di uno dei giochi che ora è parzialmente distrutto a causa delle fiamme che hanno sciolto la plastica. Alcuni cittadini, accortisi dell’accaduto, hanno già avvisato chi di dovere nella speranza che al rientro dalle vacanze estive i bambini potranno giocare in un luogo più adatto a loro.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni