Attualità

Nova, cade nel Villoresi con il suo cane: lui si salva ma l’animale muore

Trascinato dalla corrente, ha rischiato di morire annegato se non fosse stato per il pronto intervento di un passante. Purtroppo non ce l'ha fatta il suo amico a quattro zampe

ambulanza 280318 -mb -02

È finito nel Canale Villoresi con il suo cane. Trascinato dalla corrente, ha rischiato di morire annegato se non fosse stato per il pronto intervento di un passante. Non c’è stato nulla da fare invece per il suo amico a quattro zampe.

È successo nel primo pomeriggio di martedì 31 luglio, in via Galvani a Nova Milanese. Non si conosce ancora con precisione la dinamica di quanto accaduto, non è chiaro se cane e padrone, un ragazzo di 27 anni, siano scivolati o se sia caduto prima l’animale e il giovane l’abbia inseguito per salvarlo. Quel che è certo è che entrambi sono finiti nell’acqua, trascinati dalla corrente.

La scena è stata notata da un ciclista che passava da quelle parti, il cui intervento è stato provvidenziale: oltre ad allertare i soccorsi, l’uomo ha teso un bastone al ragazzo che riuscendo ad aggrapparsi è stato tirato fuori dalle acque. Diverso purtroppo l’epilogo per il cane, che è morto annegato.

Il 27enne è stato poi soccorso è trasportato all’ospedale in codice giallo.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.