23 Maggio 2019 Segnala una notizia
Monza, dopo l'ex Inam il Comune mette in vendita anche l'area ex Fiera

Monza, dopo l’ex Inam il Comune mette in vendita anche l’area ex Fiera

10 Agosto 2018

Dopo il palazzo ex Inam di via Giuliani sembra essere arrivato il momento anche per l’area ex Fiera. Il lettori terreno, che per anni ha ospitato la Fiera di Monza, potrebbe essere venduto almeno in parte a una concessionaria per auto. Il terreno, che si trova all’angolo fra le via Sicilia e Industrie, è entrato nel mirino di una azienda di settore e l’amministrazione comunale, intenzionata a non perdere l’occasione, ha dato via ibera all’operazione facendo approvare la vendita anche da Consiglio comunale.

L’amministrazione ha bisogno di ridare vigore alle casse comunali e per farlo sta provando ad agganciare la ripresa del mercato immobiliare. Un primo passo in questo senso è stata la messa all’asta dell’ex palazzo della mutua, valutato poco meno di quattro milioni di euro, che potrebbe essere trasformato  in un albergo o in appartamenti di pregio.

In attesa che venga condotta in porto l’operazione ex Inam, la giunta di Dario Allevi ha deciso di muoversi velocemente anche per vendere almeno in parte l’area dell’ex Fiera. Una concessionaria pare interessata a rilevare circa 2500 mq dei 24 mila complessivi. La giunta ha già provveduto ad aggiornare il piano delle alienazioni. Grazie a questa operazione l’amministrazione conta di incassare poco meno di un milione di euro, rispetto a quattro circa del valore complessivo del lotto.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi

Meda, avevano in casa una bomba e la usavano come schiaccianoci

L'ordigno della Seconda Guerra Mondiale era a casa di una coppia di ignari anziani. È stato recuperato e fatto brillare

Tamponamento a quattro sulla Milano-Meda: Suv finisce sopra un’auto

Nessuno dei conducenti è rimasto ferito in maniera grave, mentre gravi sono le ripercussioni sul traffico

Monza Visionaria al via con il concerto in Duomo “A Love Supreme”

Si apre oggi il festival musicale firmato Musicamorfosi che per 5 giorni coinvolgerà la città in un mix travolgente di concerti, notturni e luci e suoni.

Sui muri scrivono “Lega razzista”. La candidata (di origine peruviana) risponde

La Lega da sempre è accusata di essere razzista. La politica nazionale di Salvini che chiude i porti e accusa il Papa accende la polemica anche nelle amministrative

Brianza, truffe ‘a domicilio’: attenti a quei finti Carabinieri

Nuova allerta in Brianza: falsi Carabinieri e tecnici dell'acqua si introducono negli appartamenti con delle scuse, per poi spruzzare spray urticanti e derubare i malcapitati. Le testimonianze.