22 ottobre 2018 Segnala una notizia
Monza, dopo l'ex Inam il Comune mette in vendita anche l'area ex Fiera

Monza, dopo l’ex Inam il Comune mette in vendita anche l’area ex Fiera

10 agosto 2018

Dopo il palazzo ex Inam di via Giuliani sembra essere arrivato il momento anche per l’area ex Fiera. Il lettori terreno, che per anni ha ospitato la Fiera di Monza, potrebbe essere venduto almeno in parte a una concessionaria per auto. Il terreno, che si trova all’angolo fra le via Sicilia e Industrie, è entrato nel mirino di una azienda di settore e l’amministrazione comunale, intenzionata a non perdere l’occasione, ha dato via ibera all’operazione facendo approvare la vendita anche da Consiglio comunale.

L’amministrazione ha bisogno di ridare vigore alle casse comunali e per farlo sta provando ad agganciare la ripresa del mercato immobiliare. Un primo passo in questo senso è stata la messa all’asta dell’ex palazzo della mutua, valutato poco meno di quattro milioni di euro, che potrebbe essere trasformato  in un albergo o in appartamenti di pregio.

In attesa che venga condotta in porto l’operazione ex Inam, la giunta di Dario Allevi ha deciso di muoversi velocemente anche per vendere almeno in parte l’area dell’ex Fiera. Una concessionaria pare interessata a rilevare circa 2500 mq dei 24 mila complessivi. La giunta ha già provveduto ad aggiornare il piano delle alienazioni. Grazie a questa operazione l’amministrazione conta di incassare poco meno di un milione di euro, rispetto a quattro circa del valore complessivo del lotto.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi

Monza-Teramo 0-1. Zaffaroni a rischio esonero

Per il Monza ora è crisi nera. La sconfitta interna col Teramo allontana i biancorossi dalle prime posizioni e fa traballare la panchina di Marco Zaffaroni.

Monza, scippa una donna di 78 anni e manda un carabiniere all’ospedale

Il militare fuori servizio è intervenuto per difendere la signora: ne è nata una colluttazione durante la quale ha riportato una contusione al ginocchio. Il malvivente invece è riuscito a scappare

Sagra di Lissone: nel weekend giostre, bancarelle e animazione

Quattro giorni, a venerdì 19 a lunedì 22 ottobre, all'insegna del divertimento dalle 10 a mezzanotte per tutta la famiglia.

StraBassotti: che successo al Parco di Monza! Guarda le #foto

Al via della StraBassotti cagnolini di tutte le razze e provenienti da tutta Italia.

Entrano nell’ex manicomio: ragazzini rapinati e minacciati con un taglierino

Brutta avventura per tre minorenni, che si sono addentrati negli edifici abbandonati dell'ex ospedale psichiatrico di Limbiate per fare una bravata e ne sono usciti terrorizzati