15 agosto 2018 Segnala una notizia
Monza, dopo l'ex Inam il Comune mette in vendita anche l'area ex Fiera

Monza, dopo l’ex Inam il Comune mette in vendita anche l’area ex Fiera

10 agosto 2018

Dopo il palazzo ex Inam di via Giuliani sembra essere arrivato il momento anche per l’area ex Fiera. Il lettori terreno, che per anni ha ospitato la Fiera di Monza, potrebbe essere venduto almeno in parte a una concessionaria per auto. Il terreno, che si trova all’angolo fra le via Sicilia e Industrie, è entrato nel mirino di una azienda di settore e l’amministrazione comunale, intenzionata a non perdere l’occasione, ha dato via ibera all’operazione facendo approvare la vendita anche da Consiglio comunale.

L’amministrazione ha bisogno di ridare vigore alle casse comunali e per farlo sta provando ad agganciare la ripresa del mercato immobiliare. Un primo passo in questo senso è stata la messa all’asta dell’ex palazzo della mutua, valutato poco meno di quattro milioni di euro, che potrebbe essere trasformato  in un albergo o in appartamenti di pregio.

In attesa che venga condotta in porto l’operazione ex Inam, la giunta di Dario Allevi ha deciso di muoversi velocemente anche per vendere almeno in parte l’area dell’ex Fiera. Una concessionaria pare interessata a rilevare circa 2500 mq dei 24 mila complessivi. La giunta ha già provveduto ad aggiornare il piano delle alienazioni. Grazie a questa operazione l’amministrazione conta di incassare poco meno di un milione di euro, rispetto a quattro circa del valore complessivo del lotto.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Riccardo Rosa
Monzese di nascita, ma sogno California. Amo le serie tv americane e lo streaming (legale) oltre ad un'insana passione per la cara vecchia Inter. Ho 47 anni, ma nell'animo mi sento un 18enne, sempre alla ricerca di nuove esperienze con la mia nuova bicicletta fiammante. Ah già, dimenticavo: da anni sono un giornalista e con le lettere e il punto e virgola ho un rapporto viscerale. Cosa mi manca? Un biglietto aereo sempre pronto per i mari del Sud.


Articoli più letti di oggi

Lissone, massaggi a luci rosse in appartamento: due donne in manette

Le due, 48 e 37 anni, adescavano clienti su Internet e offrivano il loro "servizio" in una casa di via Mazzini. Troppe le segnalazioni dei vicini, insospettiti da un insolito via vai

Besana. Spaccata in pizzeria a Valle Guidino, ma il furto finisce male

Un brutto week end per un pizzaiolo besanese: i delinquenti hanno fatto visita al suo negozio portandosi via il registratore di cassa

Pedemontana, migliaia di solleciti in arrivo per il mancato pagamento del pedaggio

L'associazione Hq Monza segnala le incongruenze di un sistema interamente on line che non facilita il saldo da parte dei pendolari

Torna “Vimercate e Vino”, all’insegna del motto “bere meno e bere meglio”

La kermesse animerà i weekend del 30 e 31 agosto e dell'1 e 2 settembre, con degustazioni di vini rossi e bianchi provenienti da tutta Italia

Nuotare in Brianza? Ecco gli orari estivi delle piscine

L'estate si avvicina ed il caldo si fa sempre più torrido, l'unica soluzione per chi resta in Brianza? Le piscine all'aperto!