Attualità

Spaccio, alcool ai minori e automobilisti indisciplinati: l’estate della Polizia Locale

Potenziato nel periodo estivo il controllo del territorio, con pattugliamenti nelle aree calde, lungo le principali arterie stradali e negli esercizi commerciali: ecco il bilancio di luglio

Parco-auto-Polizia-Locale-Monza-04-mb

Sicurezza stradale e territoriale nel mirino del Comando della Polizia Locale di Monza. Sono stati potenziati per il periodo estivo i servizi di presidio e controllo della città, intensificando anche alcune attività in orario serale. Pattugliamenti mirati vengono portati avanti nell’area della Stazione Ferroviaria, lungo le principali arterie stradali, negli esercizi commerciali, in parchi e giardini.

Nel mese di luglio, i controlli in materia di sicurezza urbana hanno visto gli agenti impegnati in 3 attività di contrasto alla prostituzione e di controllo dei parchi e giardini e in 5 servizi specifici di verifica degli esercizi commerciali in orario serale, con particolare attenzione al controllo della somministrazione di alcool a minori. Controlli sono stati effettuati anche nei negozi etnici e all’interno dei centri estetici.

Sono state 23 le notizie di reato, di cui 18 con individuazione degli autori degli illeciti per varie ipotesi di reato: per citarne alcuni, spaccio, lesioni personali aggravate, tentato furto, resistenza, stato di ebbrezza, falsificazione titoli per attività, reati sull’immigrazione. Si è verificato un arresto per spaccio di sostanze stupefacenti e un fermo per tentato omicidio. Sono stati poi effettuati 10 sequestri penali e di sostanze stupefacenti. In ambito dei controlli “commerciali” e dei pubblici esercizi, sono state accertate 8 violazioni di varia natura e sono state fatte 4 sanzioni per somministrazione di bevande alcoliche ai minori, con servizi effettuati anche in abiti borghesi.

Per quanto riguarda la sicurezza stradale, i principali controlli sono stati quelli relativi al rispetto delle norme di comportamento, della velocità, della guida sotto effetto di droga o alcool: 61 i posti di controllo, 64 superamenti del limite di velocità, 8 casi di guida in stato di ebbrezza. Ben 52 auto sono risultate senza revisione, 26 senza copertura assicurativa; 9 automobilisti sono stati pizzicati alla guida con il cellulare, 15 senza cintura di sicurezza. Sono stati inoltre effettuati 29 sequestri amministrativi di veicoli.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.