Quantcast
Monza, canile a cinque stelle: arriva l'aria condizionata per le sale chirurgiche - MBNews

Monza, canile a cinque stelle: arriva l’aria condizionata per le sale chirurgiche

Il costo dell'operazione è di cinque mila euro e nel frattempo la struttura ha accolto un nuovo ospite: una carretta tibetana tricolore.

canile-attrezzi--by-enpa

Impianti di condizionamento per le sale operatorie del canile comunale. L’impianto di via San Damiano, gestito da Enpa Monza, è già di suo un piccolo fiore all’occhiello della città, punto di riferimento per gli amanti degli animali di tutta la Lombardia e di scolaresche per l’organizzazione di visite guidate.  Fra poco,  la qualità del servizio aumenterà ulteriormente, perché l’amministrazione comunale ha deciso di autorizzare l’installazione dell’aria condizionata nelle sale chirurgiche e nel locale server, dove, soprattutto d’estate, la temperatura raggiunge temperature elevatissime.

Per l’esecuzione di tali interventi è stata incaricata la ditta Idrotermo Srls con sede a Mariano Comense, in Provincia di Como, che si è detta disponibile ad eseguire quanto richiesto, comprese le necessarie opere da elettricista ed eventuali assistenze murarie ed imprevisti, per consegnare il lavoro eseguito ed ultimato in ogni sua parte a regola d’arte per la spesa complessiva di poco superiore ai cinque mila euro.

Nel frattempo, da poche ore il canile ha un nuovo ospite: si chiama Margherita ed è una capretta tibetana tricolore. La sua proprietaria è morta qualche giorno fa e lei è stata inserita dai volontari all’interno della struttura di via San Damiano.