Attualità

Travolto dal treno a Meda: 37enne in condizioni disperate

L'incidente nel pomeriggio di mercoledì 1 agosto: sembra che l'uomo stesse attraversando i binari quando è sopraggiunto il treno proveniente da Milano

elisoccorso-volo-free

Tragedia ieri pomeriggio, mercoledì 1 agosto, sulla linea ferroviaria Chiasso-Como-Monza-Milano nei pressi della stazione di Meda: un uomo di 37 anni è stato travolto da un treno in corsa e si trova ora ricoverato al San Gerardo di Monza in condizioni disperate.

È successo poco dopo le 16, vittima un monzese. Non si conoscono ancora le dinamiche esatte di quanto accaduto: inizialmente si è pensato a un suicidio, ma sembra che l’uomo stesse camminando lungo i binari o cercando di attraversarli, non accorgendosi del sopraggiungere del treno proveniente da Milano.

Sul posto sono subito giunti i soccorsi e l’elisoccorso del 118, che ha portato l’uomo in codice rosso al San Gerardo, dove si trova ancora in prognosi riservata.

Paralizzato il traffico dei treni: i treni in viaggio hanno subito ritardi fino a 100 minuti, mentre otto regionali sono stati cancellati e sei limitati nel percorso.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni