17 Gennaio 2019 Segnala una notizia
Desio, posti di blocco contro i cellulari alla guida: multato anche un istruttore

Desio, posti di blocco contro i cellulari alla guida: multato anche un istruttore

10 Agosto 2018

Tre pattuglie, con Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Desio e delle Stazioni di Muggiò e Nova Milanese: una task force per dire basta all’utilizzo del cellulare alla guida.

Ieri mattina, giovedì 9 agosto, la Compagnia dei Carabinieri di Desio ha effettuato un servizio con posti di controllo mirati: i militari hanno presidiato la rotonda nei pressi di via Maestri del Lavoro e via Mascagni a Desio, una delle porte di accesso alla città, con l’obiettivo di pizzicare gli automobilisti con telefono in mano o all’orecchio.

In una sola ora di controlli, gli uomini dell’Arma hanno colto in flagranza di reato 6 automobilisti, tra cui il conducente di un piccolo camion che trasportava sabbia e addirittura un istruttore di scuola guida. I sei si sono visti consegnare una multa di 161 euro (112,70 se pagati entro 5 giorni) e decurtare 5 punti dalla patente.

«L’obiettivo del servizio, che inevitabilmente ha comportato sanzioni amministrative, è di evidente attualità – ha spiegato il Comandante della Compagnia di Desio Mansueto Antonello Cosentino – Infatti è frequente scorgere conducenti di ogni tipo di mezzo con la mano impegnata a portare il cellulare vicino all’orecchio, beninteso che il solo fatto di distoglierle dal volante costituisce violazione al Codice della Strada, con inimmaginabili rischi per la sicurezza altrui e propria. Per questo lo scopo prioritario del servizio era e resta quello di sensibilizzare tutti noi sui rischi che si corrono quando si è alla guida di un mezzo senza prestare la dovuta attenzione”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

La Guardia di finanza arresta i fratelli dell’Autosalone Antonini

I due sono accusati di bancarotta fraudolenta insieme a un terzo uomo, ora agli arresti domiciliati. Si sarebbero intascati 400mila euro spostandoli dai conti societari ai loro conti personali

Giuseppe Spina, ex comandante dei carabinieri di Monza, ha catturato Cesare Battisti

Il generale Spina dirige oggi il Servizio di Cooperazione Internazionale che ha lavorato alla cattura del terrorista

Falò di Sant’Antonio: scopri le iniziative in Brianza

La ricorrenza cadrà domani giovedì 17 gennaio ma in Brianza si festeggerà anche nei giorni successivi.

Sicurezza in montagna, le regole che possono salvare la vita

Per ridurre la possibilità che la vacanza si trasformi in sofferenza basta tener bene in mente dieci semplici regole di comportamento, quelle della Federazione internazionale dello sci.

Tornata la pioggia in Brianza, settimana prossima arriva anche la neve

Stando alle previsioni dei principali siti  meteo da mercoledì prossimo fino a giovedì nevicherà anche in Brianza.