22 ottobre 2018 Segnala una notizia
Desio, posti di blocco contro i cellulari alla guida: multato anche un istruttore

Desio, posti di blocco contro i cellulari alla guida: multato anche un istruttore

10 agosto 2018

Tre pattuglie, con Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Desio e delle Stazioni di Muggiò e Nova Milanese: una task force per dire basta all’utilizzo del cellulare alla guida.

Ieri mattina, giovedì 9 agosto, la Compagnia dei Carabinieri di Desio ha effettuato un servizio con posti di controllo mirati: i militari hanno presidiato la rotonda nei pressi di via Maestri del Lavoro e via Mascagni a Desio, una delle porte di accesso alla città, con l’obiettivo di pizzicare gli automobilisti con telefono in mano o all’orecchio.

In una sola ora di controlli, gli uomini dell’Arma hanno colto in flagranza di reato 6 automobilisti, tra cui il conducente di un piccolo camion che trasportava sabbia e addirittura un istruttore di scuola guida. I sei si sono visti consegnare una multa di 161 euro (112,70 se pagati entro 5 giorni) e decurtare 5 punti dalla patente.

«L’obiettivo del servizio, che inevitabilmente ha comportato sanzioni amministrative, è di evidente attualità – ha spiegato il Comandante della Compagnia di Desio Mansueto Antonello Cosentino – Infatti è frequente scorgere conducenti di ogni tipo di mezzo con la mano impegnata a portare il cellulare vicino all’orecchio, beninteso che il solo fatto di distoglierle dal volante costituisce violazione al Codice della Strada, con inimmaginabili rischi per la sicurezza altrui e propria. Per questo lo scopo prioritario del servizio era e resta quello di sensibilizzare tutti noi sui rischi che si corrono quando si è alla guida di un mezzo senza prestare la dovuta attenzione”.

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Eleonora D'Errico
Giornalista professionista, appassionata di scrittura, lettura e parole. Per me la vita è riassumibile in alcuni concetti basilari: posti da vedere, persone da conoscere, vite da scoprire e storie da raccontare. Amo la natura, le mie due gatte, le cose semplici e il profumo delle pagine dei libri vecchi. Sono una sognatrice e un’idealista, credo fermamente nel potere del giornalismo costruttivo e nella forza delle parole.


Articoli più letti di oggi

Monza-Teramo 0-1. Zaffaroni a rischio esonero

Per il Monza ora è crisi nera. La sconfitta interna col Teramo allontana i biancorossi dalle prime posizioni e fa traballare la panchina di Marco Zaffaroni.

Monza, scippa una donna di 78 anni e manda un carabiniere all’ospedale

Il militare fuori servizio è intervenuto per difendere la signora: ne è nata una colluttazione durante la quale ha riportato una contusione al ginocchio. Il malvivente invece è riuscito a scappare

Sagra di Lissone: nel weekend giostre, bancarelle e animazione

Quattro giorni, a venerdì 19 a lunedì 22 ottobre, all'insegna del divertimento dalle 10 a mezzanotte per tutta la famiglia.

StraBassotti: che successo al Parco di Monza! Guarda le #foto

Al via della StraBassotti cagnolini di tutte le razze e provenienti da tutta Italia.

Entrano nell’ex manicomio: ragazzini rapinati e minacciati con un taglierino

Brutta avventura per tre minorenni, che si sono addentrati negli edifici abbandonati dell'ex ospedale psichiatrico di Limbiate per fare una bravata e ne sono usciti terrorizzati