Cornate, identificato il cadavere trovato nella centrale idroelettrica

6 agosto 2018 | 12:12
Share0
Cornate, identificato il cadavere trovato nella centrale idroelettrica

Si tratta di una donna di 76 anni residente a Pasturo, in Provincia di Lecco. Il fratello ha contattato i Carabinieri preoccupato di non avere sue notizie da giorni

È di una donna di 76 anni residente a Pasturo, in Provincia di Lecco, il cadavere ritrovato domenica 5 agosto a Cornate d’Adda, all’interno della Centrale idroelettrica Esterle.

Si tratta di Bruna Cavallotti. A permettere di risalire al nome della vittima, il fratello, che ha contattato i Carabinieri di Vimercate preoccupato di non avere sue notizie da giorni. Proprio lui avrebbe poi riconosciuto la salma.

Il cadavere è stato recuperato dai Carabinieri e dai Vigili del Fuoco all’interno di un contenitore dove vengono convogliati i detriti che si depositano sulle griglie di contenimento delle acque del fiume Adda. Subito era stata fatta l’ipotesi che il corpo fosse arrivato all’interno della centrale trasportato dall’acqua.

Nella giornata di oggi, lunedì 6 agosto, verrà effettuata l’autopsia che potrà chiarire le cause del decesso. Al momento non è esclusa nessuna ipotesi, anche se i Carabinieri ritengono probabile che si sia trattato di un gesto volontario.