21 Ottobre 2021 Segnala una notizia
Cesano Maderno: in piazza Arese Street food tra gusto e divertimento

Cesano Maderno: in piazza Arese Street food tra gusto e divertimento

27 Agosto 2018

Per il quarto anno consecutivo Croce Bianca Milano-sezione di Cesano Maderno presenta, da venerdì 31 agosto a lunedì 3 settembre, il lungo weekend di festa che unisce i piaceri della vita, tra gusto e divertimento, senza perdere di vista i valori di solidarietà e aiuto del prossimo che caratterizzano l’associazione Croce Bianca.

La formula, quest’anno, si arricchisce del gusto e del calore tipici del Sud Italia, grazie anche alla partnership con Il Terrone Fuori Sede. L’evento si svolgerà nella centralissima piazza Arese e nell’ampia area alberata antistante il palazzo del Comune, con il Patrocinio del Comune di Cesano Maderno e in collaborazione con il gruppo Italia On the Road – Cibo da Strada.

Tra le proposte food, direttamente dal Sud del Bel Paese, arancini siciliani, arrosticini abruzzesi, polpo alla griglia, carciofi alla Giudia, fraschetta romana, bombette di Cisternino, mozzarella di bufala in carrozza e ripiena, polpette di tutti i tipi, pizza fritta, panzerotti pugliesi, pane ca meusa, cannoli siciliani, puccia salentina, panino con carne di cavallo, cuoppo napoletano, salsiccia calabrese e molto altro.

Per gli amanti della musica dal vivo, l’offerta sarà amplia e variegata: venerdì 31 agosto una sfida tra giganti, con Sbandau – Caparezza & Articolo 31 Cover Band; sabato 1 settembre i Vino Raro incanteranno il pubblico con il meglio del repertorio diRino Gaetano; domenica 2 settembre un ospite speciale omaggerà il grande Pino Daniele; e per chiudere in bellezza lunedì 3 settembre tutti in pista con Djset già dall’happy hour a cura di Bakkano Dj & Friends.

Si tratta di una manifestazione all’insegna di atmosfere mediterranee tra goloso Street Food con tantissime specialità di cucina da strada dal Sud Italia dolci e salate gourmet per tutti i gusti, buona musica dal vivo tutte le sere, fresca birra selezionata di qualità in abbinamento, area bimbi con giochi, tante iniziative e divertimento con animazione per grandi e piccini.

Nel pomeriggio di sabato 1 settembreun appuntamento per i più piccoli con psicomotricità e musica: interverranno la dott.ssa Elisa Galli e la prof.ssa Valeria Marsheva che presenteranno il loro metodo d’Accordo che abbina la musica alla pratica psicomotoria. Per tutta la durata della festa i volontari della Croce Bianca faranno scoprire il mondo dell’associazione illustrando le diverse attività svolte che comprendono, oltre al servizio di emergenza urgenza, anche il trasporto dei ragazzi disabili, l’accompagnamento di pazienti che necessitano di visite e cure mediche, dialisi, guardia medica. Sarà perciò allestito uno stand reclutamento in cui verranno fornite tutte le informazioni e saranno raccolte le pre-iscrizioni per il prossimo corso per diventare volontari che partirà il 20 settembre alle ore 21 con la serata di presentazione. Inoltre, uno stand formazione in cui alcuni volontari mostreranno concretamente le manovre da mettere in pratica per il primo soccorso in situazioni di emergenza come l’ostruzione delle vie aeree e la rianimazione cardio-polmonare con l’ausilio di manichini e di materiale apposito.

La maggior parte dell’incasso della manifestazione sarà devoluto alle iniziative sociali della Croce Bianca di Cesano Maderno: grazie anche ai proventi delle precedenti edizioni, infatti, la Croce Bianca Milano sezione di Cesano Maderno ha inaugurato tre nuovi mezzi per il trasporto dei ragazzi diversamente abili.

L’obiettivo quest’anno è raccogliere i fondi necessari per l’acquisto di una nuova autoambulanza dedicata al pronto intervento da aggiungere al parco macchine dell’associazione per fornire un servizio sempre più completo e all’avanguardia alla cittadinanza.

Condividi questa notizia

Facebook & Newsletter

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" ti aggiorniamo in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Fonte Esterna
Questo contenuto non è un articolo prodotto dalla redazione di MBNews, ma è un testo proveniente da fonte esterna e pubblicato integralmente e/o parzialmente ma senza averne cambiato il senso del messaggio contenuto.


Articoli più letti di oggi