Attualità

Cesano, due 15enni minacciati e picchiati da due baby rapinatori

I militari non escludono che i due possano essere gli autori, già denunciati, di altre rapine avvenute in città ai danni di adolescenti e non solo

carabinieri-free-web

Baby rapinatori in azione a Cesano Maderno. È successo mercoledì 1 agosto intorno alle 21.30 in via Conciliazione: due ragazzini hanno tentato di rubare portafogli e cellulare a due coetanei, due giovani di 15 anni, minacciandoli e picchiandoli.

Non sono però riusciti nel loro intendo. Provvidenziale è stato un attimo di distrazione dei due delinquenti, grazie al quale le due vittime sono riuscite e fuggire e a tornare a casa. I loro genitori, appreso l’accaduto, hanno subito allertato le forze dell’ordine.

I militari stanno indagando su quanto accaduto, non escudendo che i due minorenni possano essere già noti: casi simili, infatti, si sono già verificati in città e avevano portato alla denuncia di alcuni baby rapinatori. In alcuni casi i delinquenti avevano utilizzato armi per terrorizzare le vittime. In un caso, in particolare, avevano minacciato un 16enne con un coltello, picchiandolo solo per avere il suo portafogli. Gli stessi avrebbero anche messo a segno una rapina in un supermercato, rubando lattine di birra e poi aggredendo il personale che aveva tentato di fermarli.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.