21 Giugno 2019 Segnala una notizia
Binomio vincente: Brianza per il Cuore - Monza Marathon Team assieme per sport, salute e prevenzione

Binomio vincente: Brianza per il Cuore – Monza Marathon Team assieme per sport, salute e prevenzione

6 Agosto 2018

Brianza per il Cuore e Monza Marathon Team, insieme per la corsa, per la salute e per la Brianza. Questi gli ingredienti di una sinergia – ormai consolidata – che rende unica la “Brianza per il Cuore Run”. Il 30 settembre alla Cascina San Fedele nel Parco di Monza, insieme agli istruttori salva-cuore e ai volontari della Onlus ci saranno gli atleti del MMT.

Lo sport è salute e la salute è prevenzione: su queste basi è nata la collaborazione tra i due gruppi che, dopo due Run insieme, possono dirsi più che soddisfatti dei risultati ottenuti.

Sono molti i podisti del Monza Marathon Team che utilizzano il parco per allenarsi a competizioni e maratone, ma anche per rilassarsi dopo una giornata di lavoro. Ecco perché, più di chiunque altro, conoscono l’importanza dei defibrillatori che Brianza per il Cuore ha collocato nel polmone verde di Monza. E “Brianza per il Cuore Run”, alla sua terza edizione, servirà proprio a questo: aumentare il numero di defibrillatori presenti nel parco e, contemporaneamente, continuare a formare i cittadini sull’importanza di saperli utilizzare. Con il corso BLSD, la Onlus ha formato oltre 2mila persone che, in caso di emergenza, sono in grado di trasformarsi nella loro versione aggiornata e diventare ‘soccorritori laici’.

Oltre all’impegno nella dotazione di DAE e nella formazione dei cittadini, sarà un’occasione per tutti gli sportivi di sottoporsi ad analisi e screening di prevenzione per assicurarsi che non ci siano campanelli d’allarme. Con particolare focus sui runner, la squadra di professionisti del Cam Medical Fitness di SYNLAB sarà a disposizione di tutti i podisti iscritti per offrire gratuitamente informazioni, test e valutazioni medico-sportive. I posti sono limitati, per prenotare è sufficiente chiamare lo 039-2397480 oppure scrivere a fisioterapia.monza@synlab.it.

Non vogliamo raccontarvi tutto ora, continuate a seguire gli aggiornamenti su MBNews per scoprire cosa si è inventata Brianza per il Cuore quest’anno. Vi diamo un indizio: ce ne saranno davvero per tutti i gusti.. Poi non dite che non vi avevamo avvertiti! [Clicca qui per iscriverti alla Brianza per il Cuore Run]

Cliccando sulla Pagina Facebook Ufficiale di MBNews e mettendo "MI PIACE" sarai aggiornato in maniera esclusiva ed automatica su tutte le NEWS. Se vuoi beneficiare delle nostre promozioni e degli sconti che i nostri clienti riservano a te, iscriviti subito alla Newsletter.
Francesca Zonca
Francesca Zonca. Se dovessi riassumere le mie passioni in due parole direi sicuramente lingue straniere e cinema. Studio lingue da quando sono piccola, amo viaggiare ma soprattutto amo riuscire ad entrare in contatto con diverse culture. La comunicazione e l'informazione sono al primo posto per me.


Articoli più letti di oggi

Seveso, vandali colpiscono anche nel centro del paese

Questa volta la denuncia arriva da un condominio del centro: i residenti hanno firmato una petizione per chiedere un intervento alla Polizia Locale contro schiamazzi, sporcizia e vandalismo.

Monza, “Una notte italiana”: tutte le informazioni utili sui fuochi di San Giovanni

Lunedì 24 giugno tornano i fuochi d’artificio per la festa di San Giovanni: uno spettacolare racconto della bellezza italiana.

Sesso in cambio di denaro: prete ricattato da tre brianzoli. Arrestati

Un 23enne di Bernareggio, una coetanea di Seregno e un 29enne di Ronco sono accusati di avergli estorto più di 6mila euro

Piscine all’aperto in Brianza: ecco gli orari e i costi estivi

L'estate si avvicina ed il caldo si fa sempre più torrido, l'unica soluzione per chi resta in Brianza? Le piscine all'aperto!

Monza, incidente frontale in via Lecco: tre persone coinvolte

In seguito all'impatto avvenuto nella nota arteria cittadina una delle due macchine è finita rovinosamente contro il cordolo stradale.