Attualità

Aveva rischiato di annegare a Bellano: morto il 25enne di Vimercate

Il 7 agosto il giovane si era tuffato in acqua e, forse a causa di un malore, non era più riemerso. Le sue condizioni erano da subito apparse disperate

elisoccorso-volo-free

Non ce l’ha fatta il 25enne di Vimercate che il 7 agosto aveva rischiato di annegare nelle acque del lago di Bellano. Il giovane, infatti, è deceduto nel pomeriggio di ieri, lunedì 20 agosto, all’ospedale di Lecco, dove era ricoverato e si trovava in coma dal tragico giorno dell’incidente.

Tiberio Toni, abruzzese ma residente a Vimercate, si era tuffato in acqua per recuperare un pallone quando, forse a causa di un malore, non era più riemerso. Provvidenziale era stato l’intervento di un Vigile del Fuoco fuori servizio, volontario del Soccorso Bellanese, che l’aveva salvato trascinandolo a riva. C’era voluto poi un lungo massaggio cardiaco effettuato dai paramedici giunti sul posto, prima che il ragazzo venisse rianimato e trasportato in ospedale in elisoccorso.

Le sue condizioni erano da subito apparse disperate. Ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione del nosocomio, è rimasto in coma fino a ieri, quando è stata data notizia della sua morte.

MBNews è anche su WhatsApp. Clicca qui per iscriverti al canale e rimanere sempre aggiornato.
Più informazioni